Cari amiche ed amici, montesi nel Mondo,
Sono Peppe Pugliese candidato a Sindaco per le prossime elezioni amministrative, sono montese ed oggi più che mai fiero di esserlo. Sono orgoglioso delle nostre bellezze storiche, paesaggistiche e culturali e sono orgoglioso soprattutto perché mi sento parte di una comunità che ha sempre avuto il coraggio, la dignità e la fantasia per affermare la sua identità nel mondo.
Vi scrivo perché so bene che nel vostro animo Monte di Procida è ancora casa vostra, il luogo dove avete lasciato ricordi ed affetti e dove è custodita una parte importante della vostra identità.
Il primo pensiero, appena candidato a Sindaco , lo rivolgo proprio a chi ha lasciato Monte di Procida alla ricerca di un futuro migliore.
Come sapete, Monte di Procida non è più il paese di un tempo. Rischiamo di perdere definitivamente il treno per lo sviluppo turistico e commerciale. Insieme a voi abbiamo il dovere di ricostruire la nostra città e dare una speranza alle future generazioni.
Il mio sogno è quello di rivedervi qui ogni anno, magari accompagnati dai propri figli e i propri nipoti, perché anche loro sappiano da dove vengono e perché anche loro conoscano i percorsi che li hanno preceduti.
Io mi impegnerò affinchè lasciare il proprio paese non sia più una necessità ed il rientro di voi tutti alle vostre origini non sia più solo una vacanza ma una reale possibilità.
Vi invito dal più profondo del cuore a continuare a sentirvi Montesi perché questo paese è il vostro paese e le vostre storie sono la nostra Storia. Tornate ogni volta che desiderate.
Noi abbiamo bisogno di voi, delle vostre competenze, delle esperienze che avete maturato, di quello che avete visto nel mondo, delle persone che siete diventate.
Noi costruiremo un paese dove potrete investire di nuovo le vostre speranze e dove i vostri figli potranno rimettere radici. Un paese capace di creare sviluppo e prospettive economiche.
Abbiamo le competenze, le idee, il coraggio e l’entusiasmo per cambiare Monte di Procida: dall’incubatore di impresa alla valorizzazione del patrimonio comunale, dal nuovo piano urbanistico comunale al rilancio dell’ isolotto di S. Martino e di Acquamorta, ci attendono sfide difficili ma siamo fermamente determinati a provarci.
Tutto questo vale anche per voi, cari Montesi nel mondo: Monte di Procida siete anche voi.
Con i mezzi che le nuove tecnologie ci offrono ,e nelle modalità che riterrete più opportune, sostenete chi ama veramente Monte di Procida e quando tornerete, anche grazie al vostro prezioso aiuto, troverete un paese migliore.
Colgo l’occasione per augurare a tutti i montesi, vicini e lontani, una Pasqua ricca di speranza,gioia e serenità.
Con il più vivo affetto,
Il candidato a Sindaco
Peppe Pugliese