EMERGENZA MITILICOLTURA – PD : TUTELARE LA SALUTE DEI CITTADINI , IL LAVORO DEGLI OPERATORI , L’ ECCELLENZA DEL SETTORECrea grande preoccupazione l’avvenuto riscontro di norovirus e virus dell’epatite A in alcuni mitili a largo di Bacoli.
Oramai da due mesi , a seguito del divieto di allevare e commercializzare mitili , tra i cittadini cresce la paura mentre da ieri le famiglie dei “ cozzecari ” hanno organizzato un presidio antistante il Municipio , sede dell’Amministrazione Comunale .
Amministrazione che , senza dare precise informazioni , si è limitata a costituire un non meglio precisato “ comitato di tutela ” ed a pubblicare un manifesto di poche righe col quale invita a non consumare cozze crude . Decisamente troppo poco !
Il PD chiede che il Comune di Bacoli, di concerto con gli altri partner flegrei, si faccia parte attiva presso la Regione e le Autorità scientifico-sanitarie perché facciano immediata chiarezza sulla vicenda per tutelare la salute di tutti i cittadini ed il lavoro degli operatori della mitilicoltura .
Si intervenga subito per sostenere gli oltre 300 lavoratori ma anche per assicurare la salubrità della “ cozza flegrea ” , con gli opportuni interventi – a cominciare dall’ostruzione degli scarichi abusivi e dal contenimento dei “ troppo pieni ” fognari – evitando che questo settore d’eccellenza del nostro territorio scompaia del tutto , lasciando intere famiglie senza lavoro !
Partito Democratico di Bacoli
contatti :
– e-mail : pdbacoli@gmail.com
– sito : http://www.bacoli2punto0.it/
– facebook : https://www.facebook.com/partitodemocratico.bacoli?ref=hl
– twitter : https://twitter.com/PD_Bacoli