Abbiamo appreso, attraverso le solite voci di “radio piazza” che l’Isolotto di San Martino”, ormai da ottobre nella piena disponibilità del Comune, sta subendo durante le ore notturne, sistematici saccheggi. Secondo alcune voci addirittura hanno dei ladri giunti in motoscafo hanno portato via delle porte di alluminio. Non sappiamo se le notizie siano vere ma sarebbe il caso di controllare.
In merito alla vicenda l’ex vice sindaco di Monte di Procida Michele Petrone ora assessore al Comune di Bacoli, ci ha scritto questa nota su facebook.
Spero che non sia una notizia vera…ma forse, vale la pena verificare….. Purtroppo, come ho già avuto modo di riportare in precedenti “post”, l’annosa vicenda, nonostante qualche concreta speranza introdotta attraverso l’adozione di concreti atti deliberativi ( delibera di C.C. N. 43 del 13.11.2009 e di G.M. N. 1 del 12.1.2010), si è conclusa, dopo anni di attesa, in un doloroso abbandono di un sito così importante e suggestivo sotto ogni profilo. Spero che stiano in corso idonee procedure tese ad attivare iniziative di riqualificazione in chiave turistico-ricettiva di alto profilo. Auguri all’Isolotto e ai Campi Flegrei TUTTI.
Notizia interessante
100 milioni per i Campi Flegrei: polemica sui fondi, le posizioni dei sindaci Della Ragione e Manzoni
La recente manovra di bilancio ha acceso un dibattito sulla gestione dell’emergenza bradisismica nei Campi …