Home » Politica » Gruppo Consiliare Monte di Procida 2.0 LETTERA APERTA AI MONTESI

Gruppo Consiliare Monte di Procida 2.0 LETTERA APERTA AI MONTESI

Vincenzo LucciGruppo Consiliare Monte di Procida 2.0

 

LETTERA APERTA AI MONTESI

TRE BUONI MOTIVI PER DIMETTERSI

**************

NO  AL COMMISSARIO  PREFETTIZIO

NO  ALLA PARALISI POLITICA AMMINISTRATIVA

NO  ALL’INCERTEZZA  DEL FUTURO DI MONTE DI PROCIDA

 

I Consiglieri Comunali del Gruppo “Monte di Procida 2.0” per  senso di responsabilità verso il proprio paese e per la necessità di  scongiurare la venuta del Commissario Prefettizio, sino all’estate del 2016, hanno deciso di rassegnare le proprie dimissioni.

Infatti, la candidatura del Sindaco F. P. Iannuzzi alla Regione Campania e le sue relative dimissioni a Sindaco di Monte di Procida a soli 30 giorni dalla data delle elezioni pone in essere una certezza assoluta: 

il commissariamento di Monte di Procida per più di un anno.  

La nostra azione intende scongiurare tutto questo a favore di una “Election  Day” a maggio;  vale a dire: Elezioni Amministrativa e Regionale insieme nel 2015, , limitando il commissariamento, così, al solo tempo utile per la preparazione delle elezioni.

All’interno dell’attuale Amministrazione si sono pertanto determinati due schieramenti contrapposti:

–        Monte di Procida 2.0 favorevole all’election day a maggio 2015 e contrario al Commissario Prefettizio;

–        e il gruppo restante di un Monte Migliore favorevole, a quanto pare, alla venuta del Commissario Prefettizio per attendere la naturale scadenza del mandato nel 2016.

Tale perplessità ha avuto la sua piena conferma allorquando è emerso la chiara volontà di tardare i tempi per la surroga del consigliere comunale Luigi Schiano Moriello, fondatore con altri del Gruppo Monte di Procida 2.0.  Abbiamo poi, nonostante tutto, atteso sino all’ultimo e dato tempo per trovare qualsiasi, valida soluzione che, scongiurasse il commissariamento a lungo termine.

Constatato le intenzioni altrui ed ascoltato le stravaganti, a nostro avviso, soluzioni alternative al commissariamento del tutto incerte, tardive ed inopportune per la città, abbiamo scelto il meglio per il nostro paese sacrificando la nostra posizione da consiglieri comunali di maggioranza per dare così inizio ad un nuovo percorso  democratico per MONTE DI PROCIDA.

Gli ex Consiglieri: Lucci Vincenzo, Scotto di Frega Paolo, Ettore Prodigio, Luigi Schiano Moriello

Monte di Procida li 11/10/2015

Commenti:

Notizia interessante

100 milioni per i Campi Flegrei: polemica sui fondi, le posizioni dei sindaci Della Ragione e Manzoni

La recente manovra di bilancio ha acceso un dibattito sulla gestione dell’emergenza bradisismica nei Campi …