Cari amiche, amici e concittadini tutti
Le prossime elezioni amministrative rappresentano per la nostra comunità l’occasione per esprimere la sua voglia di cambiare e per mettere in campo i valori, i bisogni, i progetti, le aspirazioni sociali ed economiche che meritiamo.
Sono Peppe Pugliese, candidato a Sindaco per l’ associazione politica Svola Popolare un gruppo che da anni si propone di amministrare la comunità in modo nuovo, leale ed efficace, aperto all’ascolto ed al confronto e con la trasparenza necessaria affinché la partecipazione diventi uno strumento reale.
Pensiamo che Monte di Procida abbia voglia e bisogno di cambiare, rinnovandosi anche nella sua classe dirigente.
Chiedo il vostro sostegno, soprattutto a coloro che in questo momento difficile per la nostra nazione, segnato da continui episodi di corruzione e malaffare, hanno perso la fiducia nelle istituzioni e nelle persone. In questo momento di cupo pessimismo io vi chiedo di sperare e di avere fiducia e coraggio. Noi ci metteremo l’impegno, l’onestà e la passione.
Sappiamo che il lavoro è sicuramente il problema più importante per un territorio che risente della crisi attuale , vissuta in modo ancora più severo per il fatto che negli ultimi tempi l’amministrazione uscente ha perso il treno per lo sviluppo turistico e commerciale.
Crediamo che amministrare sia servizio e non gestione del potere e proponiamo il nostro progetto per un paese diverso. Un paese amministrato con trasparenza, legalità ed efficienza , sostenuta e controllata dalla partecipazione dei cittadini; un paese che difende con vigore il territorio, che salvaguarda l’ambiente, potenzia i servizi sociali; un paese capace di aiutare le famiglie più bisognose, i giovani, chi cerca il lavoro e chi lo ha perso, chi ha difficoltà nelle proprie attività; che incentiva la cultura , promuove il progresso culturale dei suoi cittadini, sostiene la scuola e la pratica sportiva.
Il programma elettorale che elaboreremo insieme a Voi dovrà riassumere l’aspirazione, la volontà e la progettualità necessaria a trasformare Monte di Procida in un paese dove il vivere acquisti qualità e il bene comune sia difeso e valorizzato, dove si ritrovi la voglia di stare insieme e il senso di sentirsi parte di una comunità unita, che ricorda il suo passato ma che non ha paura di cambiare, che immagina un futuro migliore e lavora concretamente per costruirlo.
Per quanto mi riguarda vi prometto che il mio sarà un impegno costante e infaticabile, sarò vicino al mio territorio e alla mia gente, paziente ascoltatore, com’è nella mia natura, continuerò ad impegnarmi in queste settimane a ricostituire un confronto leale e produttivo con tutte quelle forze politiche, cittadini ed associazioni che non si riconoscono in una politica ottusa ed opportunistica .
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti gli attivisti di Svolta Popolare, in primo luogo Leonardo Coppola, per il prezioso contributo che ci ha offerto in questi anni, per aver creato un movimento propositivo, costruttivo e caratterizzato da forti ideali come Svolta Popolare, ma soprattutto per aver dimostrato ancora una volta, a noi stessi e alla città tutta ,che dopo quindici anni di politica abbiamo consolidato valori, ideali e speranze che ci fanno anteporre scelte etiche al mero calcolo elettorale. Le sue parole mi hanno emozionato e responsabilizzato, rafforzando le mie motivazioni.
Voglio ringraziare anche gli altri “colleghi consiglieri” Antonio Carannante(Cannone), Vincenzo Scotto(Pignone) e Teresa Coppola, persone che negli ultimi anni hanno arricchito la nostra proposta politica ed il cui sostegno ,per me motivo di crescita politica ed umana , mi rende più che mai orgoglioso di presentarmi alla città.
Il candidato a Sindaco di Svolta Popolare
Peppe Pugliese