Nell’ambito del #PianoExportSud a sostegno delle RegionidiConvergenza ( Calabria, #Campania, Puglia e Sicilia) è stata inaugurata oggi a Napoli presso il Centro Congressi #Stazione Marittima BIAT- Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia’ promossa dall’ICE in collaborazione con le suddette Regioni, Confindustria e Campania In.Hub.
<<Per il grande appuntamento BIAT sono arrivati a Napoli 103 investitori da vari paesi come Canada, Cina, Germania e altri ancora e sono arrivate qui numerose aziende di rilievo internazionale e anche Università interessate al trasferimento tecnologico e alla collaborazione internazionale.
La Campania invece si è fatta avanti con Imast e Cira e in particolare DAC che ha presentato progetti in collaborazione con Alenia Aermacchi, mbda e telespazio.
E in relazione alle 184 proposte progettuali pervenute dalle quattro Regioni della Convergenza quelle presentate dalle aziende di ricerca e dalle aziende della RegioneCampania sono ben 84, queste arrivano in particolare dai settori dell’Aereospazio, ICT, Meccanica strumentale, Ambiente,#EnergieRinnovabili, nuovi materiali, Bio e Nanotecnologie.
Biat rappresenta un nuovo format internazionale destinato a facilitare l’innovazione e lo scambio tra le imprese italiane e i paesi stranieri, e in questa prospettiva è davvero necessario un dialogo costante con i partner stranieri che operano nel campo della tecnologia e dell’innovazione affinché si possa dare un notevole impulso per ulteriori progressi rafforzando i legami economici e commerciali tra l’Italia e tutti i paesi che aderiscono al progetto>>. Ecco quanto dichiarato da Francesco Paolo Iannuzzi durante la conferenza inaugurale.
Home » Cultura » IANNUZZI INAUGURA Centro Congressi Stazione Marittima BIAT- Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia’
Notizia interessante
BACOLI. IN ARRIVO LA PISTA DI GHIACCIO E GRANDI ARTISTI PER CAPODANNO.VIDEO
BACOLI. IN ARRIVO LA PISTA DI GHIACCIO E GRANDI ARTISTI PER CAPODANNO. MIGLIAIA DI PERSONE …