COMITATO TERRA DEI FUOCHI E DEI VELENI DI MONTE DI PROCIDA
Il Comitato Terra dei Fuochi e dei Veleni di Monte di Procida, esprime il suo appoggio alla Città di Acerra, attualmente sotto il tiro nemico di uno Stato sempre più disattento e superficiale. Nelle persone di Giuseppe Looz e Salvatore Di Meo, ha apportato il suo aiuto coprendo uno dei turni di sorveglianza al presidio contro il conferimento di “ecoballe” provenienti dal salernitano. Si fa presente che l’inceneritore di Acerra è un impianto ben più grande di tanti altri in Europa, dettaglio volutamente trascurato da una stampa asservita ai poteri forti e che le sue emissioni sono attualmente mal monitorate.
Altresì, si informa la cittadinanza Campana, che i suoi scarichi, ribadiamo mal monitorati e le sue scorie di combustione sono di fatto un vero e proprio killer che agisce contro la nostra salute. Portiamo inoltre a conoscenza che tale impianto, non è altro che una macchina fabbrica soldi, le cui capacità di incenerimento vanno ben oltre le esigenze delle Regione, costituendo in realtà un mero mezzo di arricchimento per un casta di grandi gruppi di interessi economici, che utilizza il nostro territorio come scannatoio di un intero popolo a favore di pochi beneficiari, riuscendo con un abile campagna di informazione deviata, ad ottenere la legittimazione delle stesse persone a cui chiede la vita, per ottenere i suoi scopi. Per chi non lo sapesse, l’Inceneritore di Acerra è un polo di produzione di energia elettrica che utilizza come carburante i rifiuti, purtroppo con alte probabilità di incenerimento di una buona quota parte di origine tossica.
A tutti i cittadini dell’area flegrea, si ricorda che gli effetti di questo mostro, raggiungono tranquillamente, attraverso i venti che spirano sulla nostra Regione, tutti noi, nessuno escluso.
Non meravigliamoci, poi, se ogni giorno veniamo a conoscenza del nuovo malato, della nuova tragedia. Invitiamo chi può, a dare manforte agli amici acerrani e a combattere il nemico ormai palesatosi senza alcuna vergogna.
Comunicato stampa