Bacoli Una bruttissima notizia per il calcio di Bacoli e Monte di Procida ma anche per tutto il calcio campano. Un pezzo della storia del calcio dei Campi Flegrei questa mattina ci ha lasciato. Si tratta di Sossio del Giudice ma conosciuto da tutti come “Cibacco” che questa mattina alle ore 5,00 si è spento nella sua abitazione di Bacoli. Noi di Monte di Procida.com l’abbiamo intervistato più volte e stimato come persona e manager.
Conoscitore di Calcio e di talenti, grande giocatore degli anni 70/80 uomo dal grande carisma, persona gentile e di vecchio stampo che si faceva voler bene da tutti . Lo chiamavano “Cibacco” e ha fatto la storia del calcio della Sibilla Bacoli in cui è stato prima giocatore e, poi, presidente. Tanti i giocatori che ha scoperto durante la sua carriera fino a poco tempo fa poi ha rivestito il ruolo di direttore generale del Monte di Procida Cappella del presidente Franco Marasco che in questo momento insieme a tutti i dirigenti del Monte di Procida è chiuso in un triste silenzio.
A Bacoli durante la giunta Coppola è stato anche consigliere comunale con il partito dell’Udc.
I funerali si svolgeranno domani venerdì 3 ottobre alle ore 15
Alla famiglia Del Giudice vanno le più sentite condoglianze dalla famiglia Marasco da tutti i dirigenti e giocatori dell Asd Monte i Procida calcio e da parte di tutta la redazione di Montediprocida.com.