Il turismo che vogliamo nei Campi Flegrei è il titolo del workshop che si terrà venerdì 17 ottobre, alle ore 17, nella sede di MicroHub Flegreo in via Traversa Solfatara 3 a Pozzuoli.
Interverranno: Giuseppe De Stefano (presidente del Centro Servizi per il Volontariato di Napoli), Franco Fumo (assessore al Turismo di Pozzuoli), Michele Petrone (assessore al Turismo di Bacoli), Andrea Scotto Lavina (assessore al Turismo di Monte di Procida), Enrico De Luca (responsabile rete e marketing dellagenzia Viaggi e Miraggi), Rosario Mattera (organizzatore di Malazè e presidente dellassociazione Campi Flegrei a Tavola), Ciro Biondi (giornalista), Luigi Saccenti (responsabile MicroHub Flegreo). Facilitator: Fabio Borghese (direttore Creactivitas – Creative Economy Lab).
Liniziativa è promossa dallassociazione Progetto Uomo onlus e da Alba Consulenze con la partecipazione del Centro Servizi per il Volontariato di Napoli, lagenzia Viaggi e Miraggi, Creactivitas – Creative Economy Lab, Malazè e Dialogos.
Levento si inscrive nelle mission del MicroHub Flegreo che, oltre ad essere un incubatore di imprese creative, si propone come attivatore della cultura dellinnovazione nel territorio flegreo a sostegno dello sviluppo locale.
Il workshop si svolgerà in modalità laboratoriale, attraverso la quale i principali attori locali saranno impegnati ad elaborare uno strumento di progettazione condivisa territoriale per migliorare lattrattività e la destinazione turistica dei Campi Flegrei.
Levento è aperto al pubblico.
Info: info@microhubflegreo.it – 0813032254 3486509487
Pozzuoli, 16 ottobre 2014