Home » Eventi » E’ moda… Pozzuoli”, sabato sette stilisti nazionali e il Premio “Eccellenze Campane”

E’ moda… Pozzuoli”, sabato sette stilisti nazionali e il Premio “Eccellenze Campane”

milano-moda-donna[1]Sabato 27 settembre sfileranno a Pozzuoli sette stilisti di fama nazionale, che si alterneranno sulla passerella tra colori, organze e virtuosismi. E non solo: accanto a modelle professioniste della Diamond Agency, indosseranno le nuove creazioni anche due detenute del carcere femminile di Pozzuoli dopo un corso di portamento tenuto nei mesi scorsi all’interno della casa circondariale. E poi una dedica particolare a Sophia Loren, illustre concittadina che sabato scorso ha compiuto 80 anni e che resta sempre nel cuore dei puteolani. Il programma dell’evento “E’ moda… Pozzuoli”, che avrà luogo sabato prossimo alle ore 20:30, è stato illustrato questa mattina nella conferenza stampa che si è tenuta presso l’hotel ristorante “Il Gabbiano”. «Dopo le esperienze fatte negli scorsi anni, con gli studenti in passerella, abbiamo voluto fare il salto di qualità e portare a Pozzuoli stilisti di livello – ha detto l’organizzatrice Anna Paparone, della P&P Academy – La cornice è splendida perché l’evento si tiene a Piazza a Mare, a ridosso del porto, e darà sicuramente lustro e visibilità alla città: un piccolo contributo, il nostro, al processo di valorizzazione che è in atto da un po’ di tempo a questa parte».
Gli stilisti che sfileranno sono Gianni Molaro, Nino Lettieri, Danila Dubuà, Impero Couture, Le chic di sfiorami, Vanity Couture e Ferdinand. Ma la serata, che sarà presentata da Anna Paparone e Diego Sanchez, sarà animata anche dal Premio “Eccellenze Campane”, che si intersecherà con le performance degli stilisti. Il riconoscimento riservato a quanti si sono contraddistinti nel campo della moda, della cultura, dello sport, della medicina e della politica, sarà dato agli attori Francesco Paolantoni, Patrizio Rispo e Adele Pandolfi (questi ultimi due puteolani); al regista Ambrogio Crespi, autore del documentario “Enzo Tortora, una ferita italiana”; all’endocrinologa Annamaria Colao, tra i migliori cento scienziati al mondo; allo stilista emergente Ferdinand; al cabarettista Francesco Casagrande; al consulente internazionaleper la lotta alla corruzione e alle mafie Marcello Lala; ai politici Vincenzo Figliolia (sindaco di Pozzuoli) e Pasquale Sommese (assessore al Turismo della Regione Campania); a Carlo Palmieri, presidente della Sezione Moda dell’Unione Industriali; al cantante Felice Romano; all’ex pugile Patrizio Oliva e a Giuseppe Renda del Caffè Borbone, che è anche sponsor principale dell’evento.
La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio di Comune di Pozzuoli, Provincia di Napoli, Regione Campania e Pro Loco, sarà trasmesso in diretta da Radio Amore e Radio Punto Zero e mandato per intero in differita da Sposi Channel

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida in prima linea contro la violenza sulle donne: quattro giorni di eventi e iniziative

Il Comune di Monte di Procida si mobilita con un ricco calendario di eventi per …