Home » Cronaca » A BACOLI ( NA ) SOSPESO IL PAGAMENTO DELLA TARI

A BACOLI ( NA ) SOSPESO IL PAGAMENTO DELLA TARI

tasse 6La misura diventa colma quando l’Amministrazione scarica i propri fallimenti su chi lavora onestamente e ha sempre pagato le tasse.
A seguito della mobilitazione indetta da PD e SEL ( http://www.bacoli2punto0.it/tasse-sono-lacrime-e-sangue-appuntamento-il-0309-al-comune/ ), un centinaio di cittadini si è “scagliato” contro gli ultimi aumenti delle tasse comunali, dovuti in parte ad un errore nelle cartelle ma soprattutto alle inique aliquote decise dalla Giunta Schiano e dalla sua silente maggioranza ( http://www.bacoli2punto0.it/schiano-il-sindaco-delle-tasse/ ) .

Alla Commissione “finanze” cui hanno partecipato una corposa delegazione dei manifestanti, i consiglieri comunali democratici hanno chiesto :
•il rifacimento delle cartelle con una rimodulazione delle aliquote a favore delle famiglie e delle classi più “scamazzate” della società ;
•intanto, la sospensione del pagamento delle rate ;
•ed il rimborso sulle successive per chi ha già pagato la prima .

Pressato dall’opposizione e dai manifestanti, E. Schiano, il sindaco delle tasse e delle false promesse, ha dovuto impegnarsi in tal senso.

E’ delle ore 13,37 l’annuncio sul sito web del Comune ( http://www.comune.bacoli.na.it/pagine/primopiano/manifestotari2-14.pdf ) che “a seguito degli errori registrati nell’elaborazione del calcolo del nuovo tributo TARI (tassa sui rifiuti) sarà riformulato il ruolo sulla base dei parametri corretti che l’Ufficio Tributi sta provvedendo a rettificare” comunicando che “coloro che non hanno ancora provveduto a pagare la I rata, potranno aspettare il nuovo avviso con gli importi corretti” mentre “per coloro che hanno già provveduto al pagamento, le somme versate saranno considerate in acconto del tributo rettificato”.

Un primo tampone quindi sulle “cartelle pazze” degli ultimi giorni, dovute (sembra) al sistema operativo dei dati. In merito questa vicenda che ha creato così tanto disagio, però la domanda che ci poniamo è: di chi è l’errore ?! Della ditta ? Allora paghi le dovute penali ! Dell’Amministrazione che, incurante delle nostre sollecitazioni alla calma, ha voluto far tutto di fretta e male ? Allora l’Assessore Salviati ne prenda atto e rassegni le dimissioni .

E le aliquote ? Nel manifesto non c’è traccia. Ma le dichiarazioni del Sindaco sono inequivocabili, fatte dinanzi centinaia di cittadini e messe a verbale. Non voglia il Sindaco, lasciato solo dalla sua maggioranza, negare quanto s’è impegnato a proporre nel prossimo Consiglio comunale.

PD e SEL chiedono a tutti i Cittadini, che con la loro partecipazione hanno permesso il raggiungimento di un primo ed importante obiettivo, di tornare a mobilitarsi sulla rimodulazione delle aliquote in prospettiva del prossimo Consiglio comunale e danno loro appuntamento in un’Assemblea pubblica che si terrà in settimana. Perché i cittadini onesti non paghino le colpe di questi cattivi Amministratori, degli evasori e degli “amici degli amici” !tasse 5

tasse 6

tasse 3

tasse 4

Partito Democratico di Bacoli

contatti:

– e-mail : pdbacoli@gmail.com
– sito : http://www.bacoli2punto0.it/

– facebook : https://www.facebook.com/partitodemocratico.bacoli?ref=tn_tnmn
– twitter : https://twitter.com/PD_Bacoli

Commenti:

Notizia interessante

Flash mob contro il maltrattamento degli animali nei circhi: Monte di Procida in prima linea

Una significativa manifestazione di protesta si è svolta l’altra sera a Licola, davanti al circo …