Home » Annunci » Scoprire il meglio dei Campi Flegrei con l’app di due montesi: “Campi Flegrei Mobile”

Scoprire il meglio dei Campi Flegrei con l’app di due montesi: “Campi Flegrei Mobile”

Apple-1La tecnologia e le sue app a disposizione del territorio, della sua conoscenza e della sua promozione. Insomma uno strumento di marketing che si sta affermando sempre di più in questi anni e che approda anche qui nel “distretto territoriale” dei Campi Flegrei, territorio ricco di bellezze naturali, storiche e paesaggistiche pronte all’uso per i turisti.

Da qualche giorno, infatti, è possibile scaricare la nuova App Campi Flegrei Mobile,  una guida GRATUITA e dettagliata del nostro territorio . Questo moderno strumento di comunicazione è stato pensato per favorire la conoscenza della nostra bellissima terra e far “approdare” parte dei turisti che arrivano a Napoli verso le nostre zone.

Incontro i due amici montesi che l’hanno ideata e realizzata, Rosario Scotto e Nando Serpico, in Piazza XXVII Gennaio.

Lavori diversi, passioni comuni. E’ nato così il sogno di dedicare un app ad una passione comune: il nostro territorio così bello“. Si presentano così i due ragazzi che poi, smartphone alla mano, mi descrivono l’app “Contiene tutte le informazioni di cui si ha bisogno, durante una vacanza o soggiorno, inclusi suggerimenti su cosa visitare, dove mangiare, dormire, divertirsi e tanto altro. L’app utilizza il GPS del dispositivo per indicare i migliori luoghi, attrazioni, ristoranti ecc, indicando la distanza ed i percorsi per arrivare a destinazione“.

Ci addentriamo nella versione prova e mi spiegano “L’App Campi Flegrei Mobile, che attualmente èApple-2 disponibile in Italiano ed Inglese ed a breve in Spagnolo e Tedesco è suddivisa in tre macrocategorie: INFORMAZIONE & CULTURA dove l’utente potrà trovare tutto ciò di cui ha bisogno di sapere del territorio. Le località, geografia, eventi ed occasioni VISITARE: dove l’utente potrà trovare tutte le attrazioni e i siti archeologici da visitare durante il soggiorno. TEMPO LIBERO: dove l’utente potrà  trovare tutte le informazioni utili al suo soggiorno ovvero dove mangiare, dormire, acquistare e curare la sua bellezza“.

Effettuando il download dei dati al momento dell’installazione, le sezioni INFO & CULTURA e VISITARE vengono memorizzate sul dispositivo e sono consultabili anche offline. Sarà inoltre possibile accedere alla mappa contenente tutti i luoghi di interesse georeferenziati e creare un sezione my campi flegrei dove inserire e programmare un soggiorno.

Gli sviluppatori chiudono ovviamente invitando tutti a scaricare gratuitamente l’app e a postare suggerimenti e consigli “Cercate Campi Flegrei  Mobile su Apple store  o Google play ed iniziate un esperienza unica. Per ulteriori informazioni visitate l’indirizzo www.campiflegreimobile.com o  la pagina www.facebook.com/CampiFlegreiMobile Finora abbiamo ricevuto tanti, molti complimenti. Speriamo di proseguire e migliorarci. Se vi piace l’app un like alla nostra pagina Facebook è molto gradito“.

Alcuni screenshots dell’app Campi Flegrei Mobile:

Apple-6

 Apple-3Apple-5

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida: 37 tirocinanti iniziano il percorso formativo con il programma GOL. Video

Il Comune di Monte di Procida segna un importante traguardo nell’ambito delle politiche occupazionali locali. …