Home » Cronaca » Disavventura notturna di 7 montesi a Procida a lieto fine grazie a Loca Boat di Baiano di Acquamorta.

Disavventura notturna di 7 montesi a Procida a lieto fine grazie a Loca Boat di Baiano di Acquamorta.

local boat di baianoMonte di Procida. Locaboat di Baiano, non è solo un’azienda di noleggio di gommoni barche efficiente ed affidabile, ma anche un punto di riferimento prezioso e insostituibile per diportisti e turisti montesi che si avventurano nel golfo flegreo nelle bellissime e calde giornate estive. Ne è un esempio il recupero da loro fatto oggi, alle 2 di notte, di 7 montesi, dopo una spiacevole disavventura procidana. I protagonisti siamo proprio io che scrivo, Emanuela Capuano, Paco Smart, il Maestro Enzo Mazzella e due artiste e due accompagnatori che erano come noi sull’isola. Io e Paco, come sapete, siamo media partner della della manifestazione della Graziella ormai da anni, e siamo andati a fare un’anteprima per la prima uscita ufficiale delle grazielle alla decima edizione di Cortili in Musica, mentre il Maestro Mazzella era anche lui alla Chiaiolella a fare uno spettacolo. Dopo la manifestazione però inizia la disavventura: la barca che che doveva riportarci tutti sulla terra ferma dopo la manifestazione ha incagliato l’elica nel porto. Come se non bastasse, lo “sgorbutico” capitano, tra l’altro venale e disonesto, invece di aiutarci a scendere dalla barca, ormai impossibilitata a fare il suo viaggio, e trovare il modo di riportarci sulla terraferma, ci ha lasciati da soli sulla barca con la prua verso la banchina senza nenche dirci dove andava o cosa dovevamo fare. Dopo diversi e lunghissimi minuti ed in piena agitazione, non vedendo ritornare l’uomo, siamo riusciti faticosamente ad arrampicarci sulla prua e scendere dalla barca, grazie soprattutto all’intervento di alcuni passanti attirati dalle nostre urla di aiuto nella situazione quasi di “sequestro”…
Ma se ormai eravamo in salvo sul molo, a questo punto eravamo in piena notte sull’isola in mezzo ad una strada. Per fortuna in nostro aiuto sono prontamente intervenuti i ragazzi Locaboat di Baiano che, svegliati in piena notte dalla nostra telefonata, in pochi minuti sono partiti da Acquamorta per un pronto intervento veloce ed efficiente, ma soprattutto di grande generosità e nobiltà d’animo, che ci ha fatto chiudere una fastidiosissima disavventura con il sorriso sulle labbra. Grazie mille a Enzo, Pina, Lella e a tutto lo staff di Localboat da Paco e Emanuela!
Da ringraziare anche l’assessore Giuseppe Giaquinto che sapendo della disavventura, si è subito adoperato per farci avere una eventuale sistemazione notturna sull’isola.LOCALBOAT Marina di Monte di Procida

Commenti:

Notizia interessante

Chiesa della Assunta. La Madonna dell’Immacolata di Don Placido Baccher VIDEO.

Monte di Procida. Chiesa della Assunta La Madonna dell’IMMACOLATA di Don Placido Baccher. La Benedizione …