Monte di Procida. Fitto calendario liturgico per il Ferragosto, che coincide con la festa patronale in onore della Madonna Assunta, ed un programma leggero che si snoda per tre serate organizzate da Eventitalia di Salvio Pietroluongo.
Il via giovedì 14 agosto alle 21, in piazza XXVII Gennaio, con Rocco Hunt e il concerto «Nu juorno buono Summer Tour 2014». La kermesse – organizzata con il patrocinio del Comune – prosegue venerdì 15 agosto, alle 22, con l’attore Biagio Izzo e lo spettacolo «Che peccato, è peccato».
Il gran finale sabato è affidato alla Ciapas Dance Studio del maestro Antonio Colandrea che presenta, alle 21.15, lo spettacolo «Napoli in tutù». In conclusione, nella darsena di Acquamorta alle 00.30, suggestivi giochi di luce con il seguitissimo spettacolo pirotecnico de La Vip Vaccalluzzo, già campioni del mondo.
Ricco anche il programma delle celebrazioni liturgiche proposto dalla Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo con la partecipazione del vescovo della Diocesi di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, e del parroco Gianni Illiano anche in occasione del bicentenario della statua dell’Assunta.
Attesa per la processione che si terrà domani mattina al termine della celebrazione eucaristica delle 8.30 lungo le principali strade cittadine e attraverso i quartieri. La festa patronale, una consolidata tradizione, conta ormai una lunga storia e richiama in paese ogni estate centinaia di cittadini montesi emigrati negli Stati Uniti.
fonte Patrizia Capuano IL MATTINO