Home » Cronaca » Paura nella notte a largo di Procida. La “Benito Buono” perde una scialuppa

Paura nella notte a largo di Procida. La “Benito Buono” perde una scialuppa

Medmar Benito BuonoA causa di una bravata di balordi? Corsa problematica ieri notte alle 4:10

Potrebbe essere stata la bravata di un utente incosciente o la disattenzione mista a curiosità di un ignaro turista, fatto sta che sulla nave “Benito Buono” della Medmar partita ieri notte alle 04.10 dal porto di Pozzuoli alla volta di Ischia, è accaduto qualcosa di insolito.
Mentre era in navigazione, al largo di Procida, l’equipaggio e i passeggeri sono stati spaventati da un rumore proveniente dalla fiancata della nave seguito dal classico “splash”. Il primo pensiero, raccontano i testimoni, è stato immediatamente quello dell’ “uomo in mare”, prontamente smentito dalla visione, nonostante l’ oscurità e grazie all’ ausilio delle torce, di una delle scialuppe autogonfiabili d’emergenza che, piombata non si sa come in acqua e gonfiatasi, si allontanava pian piano dall’ imbarcazione.

Avvertito prontamente il capitano e superata l’ incredulità per l’accaduto, la scialuppa veniva lasciata alla deriva probabilmente per non perdere ulteriormente tempo e non accumulare ritardi nel servizio. Naturalmente l’ episodio è stato segnalato alla Capitaneria di Porto che ha poi provveduto al recupero dell’unità di emergenza che avrà bisogno di un nuovo collaudo (come se quello “su acqua” non fosse bastato) per poter poi ritornare alla sua sede originaria.

Nel frattempo, però, in un’ estate già tormentata che mette a dura prova i nervi degli equipaggi e dei passeggeri, anche piccoli episodi del genere, frutto di ignoranza o di mancanza di rispetto per la collettività, provocano ripercussioni che incidono negativamente su tutto l’ ambiente.

Il Benito Buono, infatti, oltre ad accusare lievi ritardi nell’arco di tutta la giornata, sarà costretto, per questo fine settimana, alla riduzione della sua portata passeggeri per motivi di sicurezza, riduzione dovuta proprio alla mancanza di una delle scialuppe di salvataggio.
fonte www.ildispari.it

Commenti:

Notizia interessante

Flash mob contro il maltrattamento degli animali nei circhi: Monte di Procida in prima linea

Una significativa manifestazione di protesta si è svolta l’altra sera a Licola, davanti al circo …