Il PD di Bacoli aderisce alla campagna “ RC Auto: tariffa Italia ” .BANDIERA A MEZZ’ASTA PER LE STRAGI DI GAZA
Tale campagna mira, indipendentemente all’area territoriale in cui l’automobilista è residente, a premiare gli automobilisti virtuosi. La proposta prevede infatti che tutti coloro che negli ultimi cinque anni non hanno avuto sinistri possano accedere alla tariffa migliore d’Italia, indipendentemente da quale sia la loro provincia di residenza, tutelando, in questo modo il reddito dei cittadini, poiché l’applicazione di tale principio di giustizia sociale consentirebbe un risparmio molto consistente per tanti nuclei familiari.
I cittadini bacolesi potranno firmare tale proposta di legge recandosi presso i gazebo allestiti in mattinata dai democratici nei seguenti giorni :
- venerdì 11/07 in piazza Rossini al Fusaro ;
- sabato 12/07 al mercato di Bacoli ;
- domenica 13/07 in villa comunale a Bacoli.
L’iniziativa promossa dai deputati PD Leonardo Impegno e Vincenzo Cuomo, se raggiungerà le 50.000 firme previste consentirà ai cittadini campani un risparmio che varierà dai 500 a oltre 1.000 euro all’anno.
Consci dei nostri limiti, riteniamo che la nostra comunità possa, anzi debba dare un segnale seppur solo simbolico. Il PD di Bacoli chiede che per tutta la settimana, il comune tenga la bandiera a mezz’asta e con opportune campagne pubblicitarie, evidenzi ai cittadini come partecipare a conti correnti in sostegno al popolo Palestinese per la cura dei feriti e degli sfollati.