Home » Basket » PRIMA SCONFITTA DELLA VIRTUS MONTE DI PROCIDA 2002/2003 CONTRO LA JUVE CASERTA 37 A 53

PRIMA SCONFITTA DELLA VIRTUS MONTE DI PROCIDA 2002/2003 CONTRO LA JUVE CASERTA 37 A 53

virtus 2003 2004Partenza da Monte di Procida ore 15 per una partita decisiva e sicuramente difficile! Atleti e coach Romeo sembrano concentrati, un po’ preoccupati ma sicuri di impegnarsi al massimo per cercare di vincere e di divertirsi.

La nostra squadra è forata da: Di Meo Davide 17, Lucci Francesco 23, Cannas Rosario 7, Cannas Giuseppe 11, Cennicola Lorenzo 12, Lauropoli Massimo 23, Della Ragione Biagio 15, Costagliola Salvatore 19, Mazzella Daniel 5 e  Vezzuto Alessandro 82.

E’ un pomeriggio assolato e caldo ed i ragazzi, arrivati sul campo, cominciano a riscaldarsi ed a individuare tecniche e strategie col coach per sconfiggere i padroni di casa. La partita ha inizio, i ragazzi sembrano un po’ timorosi ma in fondo anche speranzosi!

Il primo quintetto ad entrare in campo è formato da Cannas R., Cennicola L., Vezzuto Alessandro e Della Ragione B., la squadra di casa va subito in vantaggio, la Virtus prova a recuperare con un tiro libero avuto dopo un fallo e si continua con un bel canestro della Juve Caserta. La partita è davvero avvincente, tutti gli atleti stanno dimostrando il loro valore, la loro competenza tecnica ma soprattutto tanta grinta. E’ davvero un piacere vedere tanti ragazzi appassionati di basket. I ragazzi corrono instancabili sotto il sole ed il primo quarto termina con la Virtus in vantaggio per 15 a 13.Nel secondo quarto i ragazzi della Juve Caserta non sbagliano un tiro e nonostante l’entusiasmo dei ragazzi Virtus, si termina il quarto con il vantaggio della squadra di casa 29 a 19. Il coach Romeo prova a dare la carica ai suoi atleti che iniziano il terzo quarto cercando di ridurre il distacco con ben due canestri, ma i giocatori avversari sono davvero agguerriti e continuano ad essere davvero precisi nei tiri, terminando così ancora in vantaggio per 47 a 33. Mancano ormai otto minuti alla fine della partita e la Virtus riduce subito il distacco recuperando quattro punti, ma i padroni di casa vogliono proprio vincere questa partita e continuano a pressare, riuscendo ad essere sempre molto concentrati. Bella partita ed i giocatori della Juve Caserta si sono dimostrati davvero bravi e ben preparati atleticamente. La partita termina 55 a 37 per i padroni di casa che giocheranno domani per il primo o secondo posto, mentre la Virtus giocherà per il terzo o quarto posto. Le squadre avversarie saranno Vivibasket Napoli e Del.Fes. Avellino, in base a chi vincerà la partita che si disputerà stasera.   Non è facile accettare una sconfitta, ma cari “virtussini” siate orgogliosi di come avete giocato, dell’impegno profuso e della bravura dimostrata!

Ma soprattutto, concentratevi per domani, credeteci e chissà, potreste tornare a casa vincitori.

Commenti:

Notizia interessante

Interpianurese – Folgore Cappella 2-3. Highlights del match con la telecronaca a cura di Mauro Scotto d’Antuono

Prima Categoria. Girone B. Interpianurese – Folgore Cappella 2-3 Gli Highlights del match con la …