All’esito della Conferenza dei Capigruppo del Comune di Monte di Procida tenutasi lo scorso mercoledì 4 giugno, per discutere dei recenti ulteriori e gravissimi disagi subiti dai Cittadini Flegrei per il mancato funzionamento della Ferrovia CUMANA sulla tratta Torregaveta – Bagnoli, il Presidente del Consiglio Comunale di Monte di Procida, Rocco Assante di Cupillo. insieme ai colleghi Presidenti dei Consigli Comunali di Bacoli, Nello Savoia, e di Pozzuoli, Enrico Russo, hanno convocato una Conferenza congiunta dei Capigruppo Consiliari dei tre Comuni Flegrei da tenersi a Monte di Procida il prossimo 10 giugno.
Alla Conferenza sono invitati altresì i Sindaci dei tre Comuni, Francesco P. Iannuzzi, Ermanno Schiano e Vincenzo Figliolia oltre a tutti i Capigruppo Consiliari.
Ha inoltre assicurato la sua presenza l’amministratore delegato di E.A.V., dott. Nello Polese, che raccoglierà le istanze dei rappresentanti istituzionali ed illustrerà le attuali problematiche che interessano il servizio e le relative prospettive a breve e medio termine.
L’auspicio è che questo incontro possa avere come obiettivo primario quello di dare un contributo di idee al ripristino dei servizi di mobilità su ferro dell’area flegrea, anteponendo gli interessi dei cittadini a quelli dei vari gruppi, partiti e schieramenti politici.
comunicato Stampa