Home » Cultura » STUDENTI SOTTO LE STELLE AL FUSARO BACOLI

STUDENTI SOTTO LE STELLE AL FUSARO BACOLI

telescopio_thumbsmoauto_366x0[1]PER DUE GIORNI LEZIONI DI ASTROFISICA ALLA CASINA VANVITELLIANA
Prende il via la due giorni “sotto le stelle” per duecento alunni delle scuole elementari e medie della città di Bacoli, che saranno coinvolti nell’osservazione di costellazioni e pianeti. L’iniziativa, dal titolo “E uscimmo a rimirar le stelle”, nasce da un progetto messo in campo dal comune di Bacoli, attraverso l’assessorato alla Pubblica Istruzione, per avvicinare i giovani al mondo dell’Astrofisica.

«In questo momento in cui ancora persiste una situazione congiunturale forte noi, in controtendenza, crediamo che andare incontro alla cultura e investire nell’istruzione sia l’arma vincente per guardare con serenità al futuro» spiega il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano.

La base di osservazione sarà la Casina Vanvitelliana del Fusaro dove, dalle ore 19 di questa sera, i tecnici posizioneranno un telescopio professionale. Il progetto si divide in due momenti: lo studio in aula di schede didattiche di approfondimento e l’osservazione diretta. «Il progetto ha suscitato grande curiosità e entusiasmo da parte di ragazzi e personale docente, che insieme hanno profuso impegno e costanza, confermando che la cooperazione e il dialogo interistituzionale contribuiscano al potenziamento dei percorsi formativi» conclude l’Assessore alla Pubblica Istruzione Flavia Guardascione

Commenti:

Notizia interessante

“Eduardo la maschera”: l’omaggio del Maestro Antonio Colandrea ad un mito napoletano

Martedì 10 dicembre, al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, andrà in scena uno spettacolo …