Pozzuoli. L’auto Nissan Micro del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, è stata danneggiata da sconosciuti che la scorsa notte hanno mandato in frantumi il finestrino posteriore. La vettura era parcheggiata vicino l’abitazione del sindaco; non è stato rubato nulla.
E’ il secondo episodio contro l’auto di Figliolia in una decina di giorni. Il precedente danneggiamento non era stato denunciato. Tra le ipotesi dei Carabinieri vi è quella che si tratti di un’azione di intimidazione.
“Esprimo, a nome mio e dell’intero Consiglio comunale, la piena solidarietà al sindaco Vincenzo Figliolia per il vile attacco subito. Evidentemente l’azione politico-amministrativa messa in campo dal sindaco, improntata sulla trasparenza e la legalità, ha dato fastidio a qualcuno. Ci auguriamo che gli inquirenti possano fare luce sull’episodio e risalire ai responsabili”.
Enrico Russo, presidente del Consiglio comunale di Pozzuoli
Le forze politiche di centrosinistra esprimono piena solidarietà e sostegno al Sindaco Vincenzo Figliolia.
L’ennesimo atto vandalico che ha danneggiato l’auto di sua proprietà, da parte di persone non ancora identificate, rappresenta un evidente gesto di intollerabile e vile intimidazione.
Il Centrosinistra, nel respingere con forza ogni forma di violenza e di prevaricazione che punti a minare l’operato dell’amministrazione, esorta il Sindaco a continuare ad operare con impegno, determinazione e fermezza nell’azione di governo e di sviluppo del territorio attraverso l’affermazione della cultura della legalità.
Pozzuoli, 12/04/2014