Visite gratuite agli indigenti dell’area flegrea
È operativo il nuovo servizio di cardiologia della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Il servizio è curato dal dottor Aldo Imperatore (già primario dellOspedale Ascalesi di Napoli). Lo ha annunciato il direttore sanitario, il medico e diacono Pasquale Grottola: «dobbiamo ringraziare il professor Imperatore che ha messo a disposizione della Caritas la sua grande professionalità. In questo modo possiamo offrire un servizio migliore tra i tanti offerti dal Poliambulatorio San Giuseppe Moscati e dallo Studio odontoiatrico Manlio Fanuzzi. Nella struttura potranno essere effettuate elettrocardiogrammi (Ecg) e si potranno avere approfondimenti diagnostici. Il servizio quindi è anche di tipo preventivo. Con la visita cardiologia, infatti, si possono rilevare sintomi che indicano altre malattie».
Il servizio è completamente gratuito. Per accedere del Poliambulatorio in via Roma 50 a Pozzuoli, è necessario prenotare al numero: 081.3032637.
Il Poliambulatorio si trova nel Centro San Marco, opera-segno della Diocesi e della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Questultima è presieduta da monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli e diretta da don Fernando Carannante, vicario Episcopale alla Carità.
Il servizio sanitario offerto è strategicamente un punto fondamentale per promuovere una prima risposta sanitaria (con esclusione delle urgenze gestite dai pronto soccorso). Il Poliambulatorio non è solo un punto di riferimento per gli stranieri, i senza fissa dimora, gli anziani indigenti, ma anche un luogo di formazione di volontari che coniugano professionalità ed attenzione, assistenza e sensibilità ad ogni diversità.
Per saperne di più visita la pagina dedicata sul sito www.caritaspozzuoli.it
Pozzuoli, 29 aprile 2014
Ufficio Comunicazione Caritas Diocesana di Pozzuoli
comunicazione@caritaspozzuoli.it393.5861941