Monte di Procida. Rocco Hunt, vincitore di Sanremo giovani 2014 con la canzone “Nu juorn buon”, che accende i riflettori con una luce positiva e rassicurante sul futuro della “Terra dei Fuochi”, sarà il nuovo protagonista della Festa Patronale di Monte di Procida? La domanda nasce spontanea ai molti che hanno visto Salvio Pietroluongo, Direttore di Eventitalia e organizzatore ormai da anni dell’attesa Festa Patronale montese, postare foto da Sanremo insieme al vincitore de giovani Rocco Hunt e a Kekko Silvestre dei Modà.
A Sanremo Pietroluongo, pare invitato da Francesco Renga, un altro dei grandi protagonisti di quest’anno nella città dei fiori, che abbiamo avuto l’onore di vedere in anteprima a Monte di Procida la scorsa estate.
Si perché Pietroluongo ha fiuto per gli artisti di successo, e lo ha sempre dimostrato. Negli anni a Monte di Procida, per l’attesa kermesse estiva, abbiamo visto infatti passarsi il testimone artisti di calibro, attualmente ancora sulla cresta dell’onda nel panorama musicale Italiano, come Arisa, Giusy Ferreri o Alessandra Amoroso.
Al suo ritorno da Sanremo, decidiamo quindi di chiedere direttamente a Salvio Pietroluongo di farci un’indiscrezione sulla candidatura di Hunt per la Festa del Ferragosto 2014, ma lui ha risposto con un semplice sorriso, senza far trasparire certezze.
Sappiamo però che già da tempo Pietroluongo sta lavorando alla kermesse , come del resto fa ogni anno, e organizzare una festa non è una cosa da inventarsi da un giorno all’altro, i risultati si ottengono con un lungo lavoro durante gli anni e con tanta esperienza.
Una cosa però è sicura: Rocco Hunt è stato uno dei giovani che Salvio ha sempre apprezzato, e se volessimo puntare su una candidatura possibile per la Festa, sicuramente è il primo che verrebbe in mente. Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per saperne di più, forse sarà “Nu juorno buon”.