Lo “Sportello del Turismo” di Monte di Procida, in collaborazione con l’Associazione Promo & Decoro, intende promuovere e stimolare una cultura dell’ospitalità cittadina che sia nel contempo anche un’occasione per l’utilizzo redditivo delle abitazioni di cui si è proprietario o locatario.
La valorizzazione del Cheese-steak e cibo da strada in programma il prossimo 24 aprile, i Campionati Italiani di Aerobica a maggio, la sagra del mare flegrea di agosto e tantissimi altri appuntamenti che caratterizzaranno la lunga estate montese saranno occasione di arrivo per tantissimi visitatori.
In alcuni casi (come per i Campionati Italiani di Aerobica del 2013) è stato necessario giungere fino agli alberghi di Licola-Pozzuoli per ospitare i circa 1200 – tra atleti e famiglie – che per 2 giorni hanno invaso il Pala Pippo Coppola di Monte di Procida.
Ma si ritiene che anche le tante altre manifestazioni cittadine che richiamano migliaia di visitatori occasionali rappresenterebbero opportunità di soggiorno se solo ci fosse una minima offerta di alloggio ben coordinata in piccoli e qualificati percorsi di visita da pubblicizzare adeguatamente.
E’ nostra intenzione stimolare a piccoli passi questa nuova economia per Monte di Procida attraverso la massima assistenza verso tutti coloro intendano proporre percorsi, ma soprattutto seguire passo passo quei cittadini che, avendone la possibilità (ai sensi della LR n. 5 del 2001 – per la costituzione di B&B), possano ospitare nelle proprie abitazioni i visitatori ed avere una concreta opportunità di generare reddito.
Pertanto, si invitano i soggetti interessati a contattare l’Ufficio del Turismo al n. 0818684250 per fissare un appuntamento e ricevere le informazioni e l’assistenza necessaria.
Il Delegato al Turismo Andrea Scotto Lavina Sindaco di Monte di Procida Francesco P. Iannuzzi
Notizia interessante
BACOLI. IN ARRIVO LA PISTA DI GHIACCIO E GRANDI ARTISTI PER CAPODANNO.VIDEO
BACOLI. IN ARRIVO LA PISTA DI GHIACCIO E GRANDI ARTISTI PER CAPODANNO. MIGLIAIA DI PERSONE …