Home » Annunci » Diverse zone di Bacoli senza acqua mercoledì

Diverse zone di Bacoli senza acqua mercoledì

rubinetti fontanadi Patrizia Capuano da IL MATTINO
Bacoli. Stop domani per otto ore alla erogazione idrica: dalle 16 alle 24, sarà sospesa la distribuzione di acqua per tutte le utenze servite dal serbatoio sito in via Mozart Bellavista. Il motivo: lavori urgenti al serbatoio di approvvigionamento dell’acqua potabile. La giunta regionale infatti ha annunciato lavori, attraverso una nota inviata al Comando di polizia municipale e al Comune; gli interventi si sono resi necessari dopo il guasto dei galleggianti che si è verificato nella notte tra sabato e domenica lasciando a secco, al mattino successivo, migliaia di residenti.
Così sul sito web istituzionale, il responsabile del Servizio Acquedotto Giovanni Capuano informa, con un avviso, la cittadinanza della urgenza dei lavori al serbatoio di via Mozart da parte della Regione Campania e precisa le zone che, da questo pomeriggio, saranno interessate dalla interruzione dell’erogazione idrica: a partire da via Castello, l’intero centro storico e le aree limitrofe, dunque via Cerillo e le traverse contigue, i quartieri Cento Camerelle, Punta Pennata, Poggio, Miseno e Miliscola.
L’intervento era atteso a seguito del grosso guasto di pochi giorni fa, quando – per un blocco improvviso dei galleggianti – le vasche di raccolta dell’acqua si sono completamente svuotate. Le strutture servono a bloccare il troppo pieno e ad evitare che l’acqua fuoriesca dall’impianto. Ma domenica notte il livello dei galleggianti non si abbassava per cui le vasche risultavano sempre piene. Al mattino successivo, esaurita l’acqua nell’impianto di raccolta, amara sorpresa per migliaia di cittadini: i rubinetti sono apparsi asciutti in molte zone di Bacoli, dal centro cittadino, a Cappella e alle frazioni di Capo Miseno e Miliscola, dove si concentrano attività di bar e ristoro.
Intanto i tecnici del Comune, ricevuta la segnalazione del guasto sono intervenuti per porvi rimedio nei tempi necessari. E hanno ripristinato il servizio dopo alcune ore, quindi nel primo pomeriggio di domenica. Tuttavia si sono registrati disagi e proteste di residenti e di esercenti. Intanto inevitabili le difficoltà per i bar e i ristoranti delle zone interessate dal guasto, tanto che alcuni titolari sono stati costretti, se privi di serbatoio privato, a chiudere l’attività per il pranzo e a disdire le prenotazioni ricevute nei giorni precedenti.
fonte IL MATTINO PATRIZIA CAPUANO
Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, riapre il Parco del Benessere: uno spazio verde attrezzato per tutta la comunità

Monte di Procida si prepara a celebrare un importante traguardo con la riapertura del Parco …