Il sevizio dei treni della Cumana sulla tratta Napoli Montesanto Torregaveta è stato ripristinato alle ore 14.30, l’incendio a quando pare si è sviluppato in uno dei carrelli del treno.
I vigili del fuoco sono accorsi stamattina nella stazione della cumana di Montesanto, dove è stato segnalato un principio di incendio in un convoglio. Dalla centrale del 115 sono partite due autobotti. Non ci sono persone coinvolte nel principio di incendio sviluppatosi all’interno di una carrozza del treno.
Racconta un testimone: «Mi ero appena recato in stazione quando ho visto gente scappare. Poi ho saputo che in un treno, fermo sui binari, si era sviluppato un incendio». Il convoglio, che era fermo all’interno della stazione di Montesanto, era senza passeggeri, secondo quanto sostiene l’Eav (la locale holding dei trasporti). I primi ad intervenire sono stati proprio di dipendenti dell’Eav che hanno domato il fuoco con gli estintori.
Non ci sono persone ferite e, come riferiscono fonti dell’Eav, la situazione è già tornata sotto controllo. Ritardi nella partenza e nell’arrivo dei treni nelle altre stazioni della Cumana .
Fonte Il mattino