Home » Calcio » Partenope Monte di Procida, vittorie delle Juniores e esordienti, sconfitta per i giovanissimi.

Partenope Monte di Procida, vittorie delle Juniores e esordienti, sconfitta per i giovanissimi.

Fermo il campionato Under 21, giocano tutte le altre categorie e la Partenope ottiene 4 vittorie ed una sconfitta, vediamo il dettaglio delle varie categorie.
JUNIORES:

NAPOLI ARPINO-PARTENOPE C5 – 1-3

La squadra di Biagio Maddaluno, già qualificata ai playoff, espugna il Palargine di ponticelli imponendosi per 3-1 sulla terza classificata Napoli Arino. Le due squadre hanno dato vita ad una partita divertente e ben giocata dal punto di vista tattico. La Partenope ha chiuso in vantaggio per 2-0 il primo tempo grazie all’autorete di Pero al 21′ ed alla rete di Longobardi al 23′. Nella ripresa al 48′ De Simone fa 3-0 mentre il goal della bandiera per la squadra locale è opere del portiere Pascarella al 53′. Ottima la difesa della squadra ospite quando il Napoli Arpino ha giocato con il portiere di movimento. Adesso bisogna aspettare la partitissima di domani tra Napoli e Fuorigrotta ed il recupero tra la squadra di Crescenzo Falcone e l’Olimpia Capri, per conoscere l’avversario nei playoff.
TABELLINO: NAPOLI ARPINO-PARTENOPE 1-3

NAPOLI ARPINO: Pascarella, Ruocco, Migliaccio, Imparato, Frontone, Festa, Pero, Greco, Grillo, Caggola, Maglione Striano. All. Lanteri-Paolella

PARTENOPE C5: N.Canonico, Cammarota, Rainone, Bellico, Miraglia, Guido, Longobardi, V.Canonico, De Simone, Pugliese, Festa, Palma Esposito. All. Biagio Maddaluno

Marcatori: 21′ Aut.Pero (0-1), 23 Longobardi (0-2), 48 De Simone (0-3), 53 Pascarella (1-3)

GIOVANISSIMI:
ALBA TURRIS – PARTENOPE C5 – 11 – 6

Buttano al vento le residue speranze di raggiungere il secondo posto e quindi la possibilità di agguantare i play-off, i ragazzini di mister Gregoroni , uscendo sconfitti in quel di Torre del Greco.

Prestazione incolore, nonostante due espulsioni nelle fila avversarie, anche nei momenti di superiorità, i ragazzini della Partenope non hanno mai saputo esprimere il loro gioco, contratti e forse troppo nervosi, hanno dato vita ad una brutta gara, meritata la sconfitta , saldo comunque il terzo posto, da conservare fino alla fine, traguardo comunque importantissimo per la prima stagione in questa categoria.

ESORDIENTI:

PARTENOPE C5 – NAPOLI CALCETTO – 5 – 4

Gara entusiasmante , vero Futsal in quel di Soccavo. Due formazioni che hanno dato vita ad una gara bellissima, entusiasta il pubblico numeroso accorso al Palasoccavo. Alla fine hanno avuto la meglio i piccoli di mister Grilli, che ormai da un po’ riescono sempre a divertire, giocando un bel Futsal, sempre ragionato, senza mai buttare la palla. Show di Orefice, e grande gara di Perfetto, i due veterani del gruppo, che hanno trascinato gli altri, più piccoli d’età, verso una bella e meritata vittoria.

PULCINI

AMICHEVOLE : PARTENOPE C5 – CONVITTO C5 – 4 – 1

CAMPIONATO : PARTENOPE C5 – CONVITTO C5 – 3 – 1

Doppia sfida in scena al Palatrincone , cornice fantastica per iniziare il campionato della categoria più piccola del Futsal italiano. Visto il grande numero di iscritti alle due società per questa categoria, si è dovuto dapprima disputare una gara amichevole e poi quella ufficiale. Entrambe hanno visto i più piccoli di casa Partenope avere la meglio sui pari età del Convitto , ma soprattutto è stata una vera festa dello Sport, quello con la S maiuscola, in particolare grande festa di Futsal. Queste sono le vere basi per un lungo e lungimirante futuro del nostro movimento. I genitori numerosi sugli spalti si sono emozionati e hanno sostenuto in ogni momento delle due gare i propri figli, assistendo a due gare spettacolari di vero Futsal, con ribaltamenti di fronte continui, tante occasioni da goal, insomma tanto spettacolo. Da segnalare su tutti, tra le fila della Partenope, l’ottima prestazione di Fermariello Lorenzo, due volte in goal, classe 2004, fino ad ora impiegato con gli esordienti, vero talento del futuro.

Alessandro D’Errico
partenope

Commenti:

Notizia interessante

Virtus Monte di Procida. Intervista al coach VALENTINO PARASCANDOLA.

Palestra Aldo Romeo. Virtus Monte di Procida. Intervista al coach della prima squadra  VALENTINO PARASCANDOLA.