Home » Cultura » La”Lettura Condivisa ad Alta Voce”, il venerdì presso la Biblioteca M. Sovente. Letture anche a Villa Cerillo

La”Lettura Condivisa ad Alta Voce”, il venerdì presso la Biblioteca M. Sovente. Letture anche a Villa Cerillo

La “Lettura Condivisa ad Alta Voce” è una antica esperienza di relazione e di conoscenza di se stessi e degli altri
E’ riproposta da “Il Cantuccio Letterario”. su idea e coordinamento di A. Maria Mazza. nell’ambito delle attività della Università Popolare dei Campi Flegrei “Rosanna Cafaro”. con il patrocinio morale del Comune di Bacoli (NA) e la preziosa collaborazione della Biblioteca Comunale di “Villa Cerillo”e la Biblioteca “Michele Sovente”.
Pertanto, ogni Venerdi dalle ore 16.00 alle ore 19.00 circa, leggeremo presso la Biblioteca “M. Sovente” un intero Testo Prescelto.
Invece “l’ultimo venerdi di ogni mese-, in pari orario, condivideremo presso la Biblioteca di Villa Cerino, la lettura ad alta voce di un brano, una poesia. una pagina di un romanzo o anche un proprio libero pensiero portato da ciascuno come dono letterario per tutti i presenti “lettori o anche solo auditori”.
Leggere insieme ad Alta Voce, sulla base delle emozioni regalateci dai libri, è una sorta di “allenamento all’ascolto” in un mondo che ci ha abituati al rumore e al chiacchicriccio e spinti a rifugiarci nella lettura individuale e solipsistica .
la lettura condivisa sovente

Commenti:

Notizia interessante

“Eduardo la maschera”: l’omaggio del Maestro Antonio Colandrea ad un mito napoletano

Martedì 10 dicembre, al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, andrà in scena uno spettacolo …