Home » Ambiente » Potabilità dell’acqua e ambiente: seduta anticipata a venerdì 6 alle ore 19

Potabilità dell’acqua e ambiente: seduta anticipata a venerdì 6 alle ore 19

 venerdì 6 alle ore 19 POTABILITA’ DELL’ACQUA: SEDUTA STRAORDINARIA DELLA GIUNTA ED INDIZIONE CONVEGNO PUBBLICO

 

Il Sindaco di Monte di Procida e Presidente di Anci Campania Francesco P. Iannuzzi ha tenuto questa mattina presso il Municipio, una riunione straordinaria della Giunta Comunale.

Tale incontro si è reso necessario per approfondire l’importante tematica della potabilità dell’acqua, dopo l’allarme lanciato dalla stampa relativo alla presenza di amianto nelle condutture presenti sul territorio della provincia di Napoli e Caserta.

Ci siamo riuniti – ha detto il sindaco Iannuzzi – una volta appreso il contenuto di un articolo apparso sulla stampa, che indica la presenza in provincia di Napoli e Caserta di amianto nelle condutture di cemento risalenti a moltissimi anni fa.

Nel corso della seduta è stato contattato per le vie brevi il gestore della rete idrica regionale che ha fornito le prime rassicurazioni sulla potabilità dell’acqua.

L’Amministrazione Comunale di Monte di Procida si farà comunque carico di organizzare un convegno pubblico al quale saranno invitati i responsabili regionali della società che si occupa di gestire l’Acquedotto Campano, per ottenere tutte le risposte in merito a questo nuovo allarme e per fornire una corretta informazione.

Pertanto venerdì 6 alle ore 19 presso la Sala Consiliare “Ludovico Quandel” del Comune di monte di Procida, si terrà un Convegno pubblico sul tema

Inoltre, ho invitato il Presidente del Consiglio Comunale di Monte di Procida, Rocco Assante di Cupillo, a convocare il Consiglio Comunale per giovedì 12 dicembre 2013 alle ore 19:00, per la programmata seduta consiliare sulle problematiche ambientali del nostro territorio”

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, chiusura del Centro di Raccolta Torrione durante le festività natalizie. Ecco i giorni

Il Comune di Monte di Procida ha comunicato la temporanea chiusura del Centro di Raccolta …