Home » Cultura » Monte di Procida saluta Carlino o Barbiere un pezzo di storia che se ne va.

Monte di Procida saluta Carlino o Barbiere un pezzo di storia che se ne va.

Monte di Procida. Mercoledì, all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, è morto Carlo Michele Orlando Scotto di Freca. Nato il 5 ottobre 1916, conosciuto da tutti come “Carlino o Barbier”, con i suoi 97 anni era uno dei nonni più anziani di Monte di Procida e sicuramente una delle persone più amate da vecchi e giovani.

Da anni nel circolo italo-americano Santa Maria Assunta in Cielo da lui custodito, in piazza 27 Gennaio, ospitava ogni giorno tanti amici che passavano i pomeriggi al caldo giocando a scopone o alla “maniglia”.
Carlino era anche uno storico di Monte di Procida e anche noi, quando avevamo bisogno di sapere qualche cenno storico del paese, insieme al professor di Meo era il nostro punto di riferimento.
I funerali si svolgeranno giovedì mattina, alle ore 11. La salma arriverà in chiesa direttamente dall’ospedale di Pozzuoli.
A Monte di Procida donne più longeve degli uomini, 2 nonnine hanno superato i 100 anni, un altra è a quota 99, tra gli uomini proprio questa mattina, quasi contemporaneamente alla morte di Carlino a Cappella ci ha lasciato a 99 anni Palomba Raffaele. Parecchi gli ultra novantenni.

Commenti:

Notizia interessante

“Eduardo la maschera”: l’omaggio del Maestro Antonio Colandrea ad un mito napoletano

Martedì 10 dicembre, al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, andrà in scena uno spettacolo …