Home » Cronaca » la Cumana parte ogni 40 minuti, disagi per i pendolari

la Cumana parte ogni 40 minuti, disagi per i pendolari

Di PATRIZIA CAPUANO
NAPOLI – Si prospettano ulteriori disagi per i pendolari che usufruiscono della linea ferroviaria Cumana. Da domani, come annuncia un avviso ufficiale, la circolazione dei treni sulla linea Cumana avrà una frequenza ogni 40 minuti, a fronte dei 20 previsti finora. Il primo treno partirà alle 5.20 da Montesanto e alle 6 dal capolinea di Torregaveta.

La motivazione sarebbe da attribuire ad un numero limitato di elettrotreni in circolazione. Sempre più isolata dunque è l’area flegrea con i Comuni di Bacoli e Monte di Procida: sono in migliaia infatti i lavoratori e gli studenti del comprensorio a nord di Napoli, che si servono del trasporto ferroviario della linea Cumana per raggiungere il capoluogo.

E fronteggiano ogni giorno una miriade di difficoltà, da oggi acuite da un minor numero di corse sulla tratta Montesanto-Torregaveta, senza trascurare peraltro i disagi legati ad un servizio precario e fatiscente. Intanto già da alcuni giorni sono scattate richieste di intervento alle amministrazioni locali.
fonte www.ilmattino.it Patrizia Capuano

Commenti:

Notizia interessante

Voragine sulla Cumana: Eav annuncia possibile stop fino a tre mesi sulla tratta Torregaveta-Bagnoli

Gravi disagi in vista per i pendolari della Cumana. L’Ente Autonomo Volturno (Eav) ha annunciato …