Home » Calcio » INARRESTABILE PARTENOPE, BATTE 5-1 IL VENAFRO ED E’ SECONDA IN CLASSIFICA

INARRESTABILE PARTENOPE, BATTE 5-1 IL VENAFRO ED E’ SECONDA IN CLASSIFICA

TABELLINO: PARTENOPE-VENAFRO 5-1

PARTENOPE: 1 Costigliola, 3 Frosolone, 4 Imparato, 5 Bellico, 6 Rilievo, 7 Della Ragione, 9 Starace, 10 Madonna, 11 Solombrino, 17 Torelli, 20 Falcone, 22 Loasses, All. Augusto Di Iorio

VENAFRO: 1 Di Paoli, 2 Di PAdua, 3 Laudadio, 5 Mietto, 6 Cimino, 8 Negri, 9 LA Bella, 10 Moreira, 11 Giannini, 12 Di Menna, 22 Prete. All. Adriano Cuzzi

MARCATORI: 12,24′ Bellico (1-0), 13,41′ Imparato (2-0), 24,14 Loasses (3-0), 26,44′ Moreira (3-1), 29,45′ Imparato (4-1), 35,40′ Rilievo (5-1)

Arbitri: Francesco Maria Pennacchi di Albano Laziale, Stefania Cedraro di Perugia, Cronometrista: Giovanni Vitolo Ferraioli di Castellammare di Stabia

Falli : PT 5-2 , ST 2-4

Ammoniti: 18,38 Moreira, 30′ Giannini, 36,57 La Bella, 37,40 Bellico

Spettatori circa 200BEST PLAYER DELLA GIORNATA: Rodrigo Moreiro ed Amedeo Bellico

Ancora un’affermazione della Partenope che batte il Venafro per 5-1. La squadra di Augusto Di Iorio ha sempre avuto il pallino del gioco in mano, chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Il risultato si sblocca al 12,24′ con Bellico seguito da Imparato al 13,41′. Nella ripresa Loasses, ancora Imparato e Rivievo portano a cinque le marcature degli azzurri, per il Venafro Moreira realizza il goal della bandiera. La vittoria odierna proietta la Partenope al secondo posto nella scia del Borussia Policoro, dando la quasi certezza matematica della partecipazione ai gironi per l’accesso alla Final eight di Coppa Italia. Buona prova anche per il debuttante Nunzio Frosolone che domani partita alla volta della Grecia per giocare due partite con la Nazionale Under 21 di cui è il capitano.

IL FILM DELLA PARTITA

Pronti via e la Partenope parte all’arrebaggio e dopo pochi secondi un suggerimento di Torelli non viene sfruttato da Bellico. Al 3,26′ una bella girata di Loasses viene deviata in angolo. Di Iorio alterna quartetti diversi cambiando tutti i giocatori di movimento simultaneamente per ben due volte. Al minuto 12,00 il Mister partenopeo apre il caveau e tira fuori il gioiello Frosolone ed al 12,24′ il risultato si sblocca con Bellico che trasforma in rete un ottimo suggerimento di Starace. Al 13,41′ il raddoppio porta la firma di Mario Imparato che raccoglie un invitante pallone di FRosono. . Il Venafro si vede al 17,10′ con una punizione di Moreira che serve Di Padua, ma il tiro di quest’ultimo viene ben neutralizzato da Costigliola. Al 18,38′ Loasses riparte servendo Madonna che viene fermato dal portiere Di Menna. Il finale di primo tempo vede ancora Frosolone protagonista, ma il suo tiro al 19,30 viene respinto dalla traversa e successivamente dall’estremo difensore ospite.. Nella ripresa il Venafro tenta di reagire e Costigliola deve subito intervenire sul brasiliano Mietto, ma è ancora la Partenope ad andare in goal con Loasses bravo a girare di prima in goal un passaggio filtrante di Frosolone. Il minuto 4,45 vede ancora protagonista Loasses che impegna Di Menna con un sinistro velenoso. Al 6,20 una ripartenza dei molisani vede il pallone arrivare al liberissimo Mietto che colpisce il palo da ottima posizione., ma al 6,44′ un palla persa a centrocampo da Frosolone innesca la ripertenza dei bianconeri con la palla che termina sul sinistro di Moreira che con un colpo di biliardo batte Costigliola. La Partenope continua a macinare gioco concedendo poco o nulla agli avversari ed al 9,45′ Torelli pesca Imparato che non fallisce l’appuntamento con il quarto goal e firma la sua doppietta personale. Al 11,07 Costigliola compie un ottimo intervento su tiro di Giannini. Al 13,07 in evidenza Torelli che con un pezzo di alta scuola si libera con una finta di due avversari ma calcia debole tra le braccia di Di Menna. Al 13,40 Rilievo, appena entrato, realizza il 5-1 grazie ad una bella intuizione di Bellico. Nel finale i padroni di casa provano ad arrotondare il risultato senza riuscirci. Debutto in Serie B anche per il portiere Sergio Falcone, oggi alla sua prima convocazione dopo un lungo stop per infortunio.

LA VOCE DEI MISTER:

Adriano Cuzzi: ” il risultato mi sembra giusto, anzi forse la Partenope meritava ancora di più. Noi siamo venuti a giocare senza quattro giocatori tra infortunati e squalificati ed è difficile giocare contro una squadra ben organizzata con la squadra di casa. Credo che noi continueremo a giocare per la salvezza mentre la Partenope attualmente merita la posizione in classifica, ho visto solo il Policoro più organizzato e forte, dipenderà comunque dalla tenuta dei giovani a disposizione del mio collega Di Iorio.

Augusto Di Iorio: “Una vittoria meritata quella di oggi, perchè era una gara molto delicata.

Augusto Di Iorio

Credo che non abbiamo concesso quasi niente al Venafro che oggi schierava il brasiliano Mietto proveniente dalla Serie A2. Sono contento per la prestazione dei ragazzi e, soprattutto per il goal di Rilievo, un giusto premio ad una ragazzo che ha giocato pochissimo ma si è sempre messo a disposizione della squadra. Oggi la vittoria è stata del gruppo, ho visto un grande Imparato, un Frolsolone già inserito nel nostro contesto, nessuno si è accorto della mancanza di Iazzetta, il nostro capitano, assente per squalifica . L’ obiettivo della salvezza, prefissato alla vigilia del campionato, è quasi raggiunto. Adesso proviamo ad andare a fare il triangolare per l’accesso alla Final Eight di Coppa, un risultato che nessuna squadra del comprensorio Flegrea ha mai raggiunto e poi man mano vedremo dove possiamo arrivare.


Alessandro D’Errico
Piazza Giovanni Bovio 22
80137 Napoli
Tel. 08119560878 Fax 0662291096

Commenti:

Notizia interessante

IL MONTECALCIO SI DIVERTE E FA DIVERTIRE. Fuori casa 2-5 battuto il Micri.

: Continua la striscia di risultati utili per il Montecalcio, che sta risalendo di prepotenza …