Home » Cronaca » Solidarietà alla redazione di Cronaca Flegrea per l’atto di intimidazione.

Solidarietà alla redazione di Cronaca Flegrea per l’atto di intimidazione.

MontediProcida.com esprime la propria solidarietà per il grave atto di intimazione fatta alla sede della redazione di CRONACA FLEGREA.

Sinistra Ecologia e Libertà di Pozzuoli esprime la propria solidarietà a Cronaca Flegrea. Qualunque sia il motivo dell’aggressione che ha subito la sede della redazione, riteniamo che tale azione vile rappresenti un grave attentato alla libertà di stampa e alla libertà di parola, veri fondamenti di uno Stato libero e democratico. Ci auguriamo che le Forze dell’ordine individuino quanto prima i responsabili e li assicurino alla giustizia.
Il Partito Democratico di Pozzuoli esprime la più completa solidarietà alla redazione di Cronaca Flegrea.

Condanniamo fermamente gli atti vandalici o intimidatori che ha subito la sede della redazione e che rappresentano un attacco al diritto d’informazione e alla libertà di opinione, principi costituzionali che sono alla base di ogni paese Democratico.

Inoltre auspichiamo che le Forze dell’ordine facciano al più presto chiarezza sulla vicenda quindi sui relativi colpevoli. Il sindaco di Monte di Procida Francesco P. Iannuzzi anche in qualità di Presidente dell’Anci Campania esprime la sua più grande solidarietà al giornale CronacaFlegrea.it per il vile atto ricevuto ai danni della redazione giornalistica.

L’informazione rappresenta uno dei cardini della nostra Costituzione della Repubblica, gesti scellerati come questo non devono far perdere la fiducia a coloro che ogni giorno lavorano diligentemente raccontando ciò che succede nel territorio flegreo e non solo. La mia vicinanza e solidarietà vanno all’editore, al direttore ed a tutti i redattori della testata giornalistica”.

 

Pozzuoli: attentato alla redazione del giornale on-line, picconate contro il portoncino.
Pozzuoli. È giallo sul tentativo di sfondamento della porta di ingresso della redazione della testata on line Cronaca Flegrea – Rione Terra in via Marconi, a pochi passi dal centro storico di Pozzuoli, ieri notte. Sul fatto indagano i carabinieri e ci si muove sulla doppia pista di atto di intimidazione o gesto vandalico.

Qualcuno, intorno alle tre della notte scorsa, ha tentato di sfondare il vetro del portoncino in ferro che porta ai locali della redazione. Il portoncino è stato colpito con un oggetto di ferro, forse un piccone. Ma il vetro antisfondamento ha resistito. Intatti sono stati trovati la serratura ed il catenaccio del cancelletto.

«Prima di oggi – riferisce Angelo Greco, uno dei redattori della testata – il nostro lavoro si era svolto sempre in maniera tranquilla. Nè si erano verificati episodi tali da metterci in allerta. L’atto, come è stato messo in essere, appare di matrice intimidatoria. Un fatto ci è tornato alla mente – riferisce ancora il redattore dopo l’episodio di ieri notte – una irruzione nella sede di qualche settimana fa di sedicenti idraulici che sottrassero dalla scrivania il cellulare dell’unica persona presente in quel momento. Forse voleva essere un avvertimento? Non sappiamo».

La testata è l’ organo dell’ associazione Diritto di Cronaca di cui fanno parte diversi giovani giornalisti dei Campi Flegrei che quotidianamente raccontano il territorio. «È un grave atto di intimidazione – denunciano gli ecorottamatori Verdi con il leader Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo al Comune di Pozzuoli Paolo Tozzi – Siamo molto preoccupati per il clima che vivono tanti giornalisti di frontiera del Napoletano» .
fonte www.ilmattino.it

Commenti:

Notizia interessante

Bomba Sinner, l’ultimo pericolo dai Campi Flegrei: maxi sequestro a Pozzuoli. Diciamo NO ai botti illegali!

Un importante intervento dei Carabinieri del Comando provinciale di Napoli ha portato alla luce un …