Torna nell’isola di Procida, la più piccola ma anche più suggestiva delle isole del Golfo di Napoli, l’appuntamento autunnale dedicato al “nettare degli dei”: La Festa del Vino.
Il 15 novembre 2013 l’”isola di Arturo” ospiterà la tradizionale manifestazione dedicata al vino, tornata lo scorso anno dopo tre anni di sospensione. Per i procidani, ma anche per i napoletani e per tutti i visitatori che accorrono dalla Campania e non solo, è l’occasione per degustare i deliziosi vini prodotti sull’isola e per assaggiare particolari abbinamenti con i piatti tipici locali.
La location che accoglierà la Festa del Vino sarà l’incantevole Borgo di Terra Murata, il centro storico dell’isola arroccato su un costone a picco sul mare, dove saranno allestiti stand enogastronomici a cura dei ristoratori e delle cantine vinicole del territorio, mostre d’artigianato locale, esposizioni fotografiche, convegni a tema, eventi musicali ed intrattenimento per i più piccoli con un’area giochi attrezzata. Tutto accompagnato da degustazioni del buon vino novello procidano.
Un’occasione per addentrarsi tra le stradine e le piazze dell’isola di Procida e per intraprendere percorsi all’insegna del gusto che stimoleranno tutti i vostri sensi e che riscalderanno le fredde temperature stagionali…
Informazioni sulla Festa del Vino
Quando: venerdì 15 novembre 2013 dalle ore 19:30
Dove: Isola di Procida, Borgo di Terra Murata
Info e contatti (per eventuali variazioni del programma): Festa del Vino 2013 su Facebook
Per maggiori informazioni: http://www.napolike.it/festa-del-vino-2013-a-procida-nel-borgo-di-terra-murata#ixzz2jlH0HHTf
Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial No Derivatives
Follow us: @napoliketweet on Twitter | Napolike on Facebook
scritta da VALENTINA D’ANDREA www.napolike.it