Home » Ambiente » Da Arco Felice a Pozzuoli, Un vero e proprio fiume da guadare

Da Arco Felice a Pozzuoli, Un vero e proprio fiume da guadare

POZZUOLI – Un vero e proprio fiume da guadare, con l’acqua che raggiunge anche i trenta centimetri di altezza. E’ via Fasano, importantissima arteria che collega la parte bassa della città con Arco Felice. Non occorrono precipitazioni eccezionali per ridurla in un torrente. Le conseguenze sono immediate, come accaduto anche questa mattina. Per oltre 200 metri la strada è risultata ai limiti della percorribilità. Tanti gli automobilisti costretti ad invertire la marcia e scegliere strade alternative.

Chi invece ha voluto affrontare il «fiume» lo ha fatto con non poche difficoltà. Lunghe le file di vetture formatesi all’ora di punta. Costretti a guadare via Fasano anche i mezzi pubblici delle linee Ctp. Per i pedoni, poi, praticamente impossibile percorrere il lungo tratto. I marciapiedi sono stati praticamente sommersi dall’enorme quantità di acqua mista a terreno.

Un problema noto da tempo quello dei continui allagamenti della strada. Ma a cui non si è riusciti ancora a porre rimedio. Mancanza di caditoie e conformazione della strada rendono via Fasano impercorribile ad ogni acquazzone.

fonte www.ilmattino.it
Alessandro Napolitano

Commenti:

Notizia interessante

Voragine sulla Cumana: Eav annuncia possibile stop fino a tre mesi sulla tratta Torregaveta-Bagnoli

Gravi disagi in vista per i pendolari della Cumana. L’Ente Autonomo Volturno (Eav) ha annunciato …