Home » in Evidenza » Audio, gli ultimi infuocati minuti del consiglio comunale. Ecco cosa è successo!

Audio, gli ultimi infuocati minuti del consiglio comunale. Ecco cosa è successo!

Li hanno già ribattezzati gli ultimi 5 minuti di fuoco del consiglio comunale di oggi 10 ottobre 2013 sullo scottante tema dei rifiuti bruciati e dei veleni sotterrati.

In realtà i minuti finali di concitazione sono stati circa 13.

Qui alcuni commenti, dei consiglieri di opposizione, raccolti a caldo su facebook subito dopo il consiglio:

Salvatore Capuano
La mortificazione della politica nel non sapere nemmeno con riferimento ai problemi gravi, come la salute, che riguardano tutti trovare una vera intesa sui fatti. L auspicio di un documento voluto da tutto il consiglio comunale che prevedeva atti fattivi e con scadenza ben delineate non c’è stato. La nota positiva è la partecipazione attiva dei cittadini e della votazione seppur forzare del documento da loro presentato. La nota negativa, noi politici, che a mio avviso almeno stasera dovevamo fare poche chiacchiere e tanti fatti, invece abbiamo fatto tante chiacchiere e speriamo almeno un fatto.. vergognarci.

Leonardo Coppola
Non ci sto! Non voglio essere accumunato ad alcuno. Non mi vergogno di nulla perché nel mio piccolo ho fatto un intervento chiaro con 7 proposte pratiche (su cui abbiamo lavorato tantissimo vista l’enorme importanza dell’argomento)! Mi si può dire che non si è d’accordo ma nessuno può dirmi-dirci di aver fatto chiacchiere a vuoto ne’ tantomeno che mi dovrei vergognare di qualcosa. Non accetto il qualunquismo ne’ tantomeno la voglia di ridurre tutto a caciara! A testa alta e con umiltà ho chiesto inoltre a tutti i presenti (consiglieri comunali e comitato) di migliorare le nostre 7 proposte. Non siamo tutti uguali. Senza presunzione ma per amore della chiarezza e dell’onestà intellettuale.

Giuseppe Pugliese
Il fumo che si è creato,probabilmente in maniera voluta,durante gli ultimi minuti,non cancella le 7 proposte avanzate e l’attività che prosegue da mesi.Io ho solo proposto una votazione perchè mi sembrava si fosse raggiunta l’unanimità su tutto,è vero si era detto che doveva essere un consiglio comunale interlocutorio e non si dovevano contrapporre documenti e votazioni ma a me sembrava non esserci nessuna contrapposizione e credevo sinceramente fossimo tutti daccordo. In buona fede credevo che proporre una votazione avrebbe messo chiarezza e informalmente l’ho chiesto a tutti i consiglieri di minoranza ed anche a te,avendo da tutti un cenno di assenso.Per questi motivi non mi vergogno di nulla.Ho passato le nottate a studiare la problematica e pure se è sicuramente migliorabile il nostro lavoro sento che possiamo stare a testa alta anche se tenteranno in tutti i modi di fare fumo e distogliere l’attenzione dai problemi seri e dalle proposte piu’ concrete. 
Peccato che di un consglio comunale durato tre ore si debba discutere solo degli ultimi 5 minuti,mi sembra fare il gioco di chi vuole distogliere l’attenzione dai problemi seri.

Salvatore Capuano
non volevo offendere nessuno specie voi. Era un noi riferito a me per primo, che mi sento uno sconfitto per non aver ottenuto un atto concreto. Poi l impegno e la sincerità nelle proposte fatte in consiglio sono sotto gli occhi di chi era presente. IO RIBADISCO, CHE NEL MIO PICCOLISSIMO STASERA MI VERGOGNO CHE DAL CONSIGLIO COMUNALE SECONDO ME NON SIA USCITO NIENTE.

Giuseppe Pugliese
A novembre intanto ci sarà il bilancio e vedremo subito se sarà stanziata una somma adeguata , cosi’ come abbiamo chiesto stasera.

Ascolta l’audio qui di seguito:

Commenti:

Notizia interessante

Chiusura della scuola elementare di Torregaveta. LA PROTESTA DEI GENITORI. VIDEO