Home » Cronaca » Video. Ancora Scuolabus illegali a Pozzuoli, denunce anche ai genitori

Video. Ancora Scuolabus illegali a Pozzuoli, denunce anche ai genitori

POZZUOLI: NUOVI CONTROLLI SUGLI SCUOLABUS PRIVATI, ANCORA INFRAZIONI E MULTE

Nuova ondata di controlli a sorpresa sugli scuolabus privati, da parte della polizia municipale di Pozzuoli. In esecuzione delle direttive ricevute dal Sindaco del Comune di Pozzuoli e nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto alle illegalità, il corpo della Polizia Municipale diretto dal comandante Carlo Pubblico ha effettuato tra ieri e oggi posti di blocco e accertamenti in via Carlo Rosini e in piazzetta Gescal, sui mezzi utilizzati da privati per il trasporto di alunni.

Sono stati controllati complessivamente 30 automezzi e sono state elevate le seguenti undici contravvenzioni al Codice della Strada: 2 per soprannumero di bambini trasportati sul mezzo, 3 per mancanza di assicurazione, 2 per omessa revisione del veicolo, 1 per mancanza di licenza di noleggio con conducente, 2 per trasporto privato adibito a trasporto pubblico. «I controlli continueranno su tutto il territorio comunale nei prossimi giorni e settimane, cambiando posti ed orari – sottolinea il comandante Carlo Pubblico – Sarebbe opportuno sensibilizzare i genitori degli alunni a non affidare la vita dei loro figli a trasportatori abusivi, che utilizzano mezzi non in regola con le norme del Codice della Strada. Oltre a mettere a rischio l’incolumità dei minori, si potrebbe concretizzare un’ipotesi di reato penalmente rilevante».

«La nostra comunità è ancora sotto choc per quanto accaduto a Monteforte – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia – Questi controlli continueranno senza sosta, fino a quando verificheremo che finalmente si rispettano tutte le norme. Teniamo a cuore la salute dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze».

Pozzuoli, 10 ottobre 2013

Commenti:

Notizia interessante

Rapina a mano armata nell’ufficio postale di Cappella: malviventi in fuga con il bottino

Stamattina, 21 dicembre 2024, un gruppo di malviventi ha preso di mira l’ufficio postale situato …