BACOLI. Un gran successo la prima edizione della CACCIA AI TESORI FLEGREI. Tanto divertimento e cultura! Complimenti a tutti i ragazzi partecipanti e ai genitori ma soprattutto un grazie enorme a tutti i membri dello staff e Alfonso Marotta e ai volontari della protezione civile Le Aquile!. Tanto divertimento e cultura! Complimenti a tutti i ragazzi partecipanti e ai genitori ma soprattutto un grazie enorme a tutti i membri dello staff e Alfonso Marotta e ai volontari della protezione civile Le Aquile!.
Caccia ai tesori flegrei con esperti archeologi, storici e appassionati delle meraviglie flegree è un evento di promozione del territorio compreso tra i comuni di Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli,ed i loro tesori archeologici, naturalistici, enogastronomici, usi e costumi.
Il gioco a squadre si ò svolto a partire da sabato 7 settembre con prove di cultura, fisiche e gastronomiche fino alla Premiazione finale domenica 8 settembre.
Finalità: promozione territoriale, recupero identità locale attraverso il dialogo con associazioni, istituzioni e cittadini orientati al risultato sviluppo area flegrea