BACOLI. Sono iniziate le riprese del film “The Man from U.N.C.L.E.” prodotto dalla Warner Bros, diretto dal regista inglese Guy Ritchie e che ha come protagonisti principali la star internazionale Hugh Grant e gli attori Henry Cavill ed Armie Hammer. Location per le riprese cinematografiche sono il tunnel del Faro di Miseno, il Porto di Baia, il Castello di Baia e la piccola spiaggia di “Villa Ferretti”, bene confiscato alla camorra e uno simboli della lotta alla camorra.
Il film, che sarà girato a Londra, Roma, Napoli, Bacoli e Pozzuoli, racconterà una spy-story ambientata negli anni ’60.
Il programma (dopo le prime prove iniziate lunedì scorso) prevede, per oggi giovedì 26 settembre, le riprese nel Tunnel di Capo Miseno dalle 6 alle 24 in cui andrà in scena il passaggio di un SUV ad alta velocità all’interno del traforo.
Contemporaneamente, un altro set è stato allestito a “Villa Ferretti”, interessata da una scena che prevede l’arrivo di circa otto gommoni guidati dagli attori della Warner Bros proprio sulla spiaggia adiacente alla “Villa della Legalità”.
Il Comune di Bacoli ha concesso l’autorizzazione per le riprese cinematografiche attraverso apposita delibera di Giunta Comunale esprimendo disponibilità e gratitudine alla Warner Bros per aver scelto la città di Bacoli quale luogo ideale per le sue storie. Un evento che rappresenta un’opportunità per il territorio di farsi conoscere non solo in Italia, ma in tutto il mondo, data la grande capacità di distribuzione della multinazionale del cinema.
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BACOLI.
Home » Eventi » Ciak si gira! Tunnel del Faro di Miseno, Porto di Baia, Castello di Baia, Villa Ferretti
Notizia interessante
AUTISMO. GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE IN PIAZZA XXVII GENNAIO COMUNE DI MONTE DI PROCIDA.
AUTISMO. GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE IN PIAZZA XXVII GENNAIO COMUNE DI MONTE DI PROCIDA.