Home » Calcio » Calcio. Promozione. Sconfitto all’ultimo minuto il Mons Prochyta dall’ A. Vesuvio 1-0

Calcio. Promozione. Sconfitto all’ultimo minuto il Mons Prochyta dall’ A. Vesuvio 1-0

ERCOLANO (NA) — L’Atletico Vesuvio Heruclaneum vince con un gol di Lino Laureto quasi a tempo scaduto l’esordio casalingo contro il Mons Procyta di mister Illiano. I padroni di casa scendono in campo con la solita difesa a quattro formata dagli under esterni Raia e Barbuto con Amoruso e De Fenza al centro, in mediana rispetto all’ultima gara giocata al Solaro con il Portici c’è solo Logoluso con Basso ed Alberto più in avanti a centrocampo a supporto del trio d’attacco formato da Casonaturale e Franco ai lati e Ferrara punta centrale.
Primo tempo noioso nel quale si sono visti pochi tiri in porta e molto studio a centrocampo. I granata provano due volte con Casonaturale ma entrambe le occasioni. al 7 e al 18′, terminano al di sopra della traversa. Il primo vero tiro nello specchio della porta lo realizza Ferrara solo al 35′ ma l’estremo difensore montese Costagliola si oppone. Gli ospiti si rendono un po più pericolosi solo al 41′ quando il numero 9 Tizzano si gira in area e appoggia per l’under Scarpa (autore oggi di una buona gara assieme al compagno di squadra Brusco. anch’egli under) ma Capace è bravo a distendersi sul fianco. Al secondo ed ultimo minuto di recupero l’Atletico Vesuvio H ci prova ancora prima con Ferrara che è bravo a girarsi poi con Casonaturale dalla sedici metri ma la palla termina sempre a lato.
Nella ripresa le cose cambiano tutte a favore della squadra di Ulivi che riesce a chiudere gli avversari nella propria metà campo. Al 48′ prima vera occasione gol con Casonaturale che sbuca dalle spalle della difesa flegrea raccogliendo un cross di Basso: fuori. Poco dopo l’azione si ripete con ma a ruoli invertiti con Casonaturale nelle vesti di assist e Basso a concludere di testa ma deposita sul fondo. L’avanzamento di Basso e l’ingresso di Laureto rivitalizzano il gioco granata e proprio questo cambio si rivelerà giusto È bello il gesto atletico di Ferrara che prova a segnare in rovesciata ma tutto è inutile per una segnalazione di off-side. Al 64′ Laureto tira dal limite e una deviazione fa scheggiare la traversa. Gli ospiti non riescono a creare occasioni se non con qualche ripartenza e infatti da un’azione in contropiede al 78′. caratterizzata da un bello scambio in area tra Scarpa e Greco, quest’ultimo ha la ghiotta occasione per andare in vantaggio ma Capece salva in angolo: dagli sviluppi Tizzano tira pericolosamente con i padroni di casa che si salvano ancora in corner. Con l’Ingresso di Marsicano e Falanga Ulivi mette in campo una squadra a trazione anteriore. Alt86′ Laureto con un tiro cross colpisce ancora la traversa (la terza in due partite e la seconda nella stessa gara) ma dopo tre minuti riesce a far esplodere la propria gioia: Casonaturale lo serve. Laureto penetra in area e insacca alle spalle di Costagliola. Nel pieno del recupero, in contropiede. Laureto potrebbe servire Ferrara per il 2-0 ma preferisce tirare e mette fuori.
Dopo due gare di Coppa Italia e due di campionato, i numeri sono più che positivi per Ulivi: otto gol realizzati e zero subiti con due vittorie casalinghe per 1-0 e due 0-3 in trasferta.

Fonte www.sportvesuvuiano.it

Commenti:

Notizia interessante

Ricette mediche elettroniche: dal 2025 una rivoluzione che potrebbe mettere in difficoltà gli anziani

A partire dal 2025, l’Italia si prepara a compiere un significativo passo in avanti nella …