Paura in mare. A Ischia, la collisione tra un peschereccio e uno yacht.
L’incidente è accaduto questa mattina al largo di Forio d’Ischia, circa a sei miglia fuori Punta Imperatore dove una barca da diporto di 18 metri, iscritta in Veneto a Caorle, in rotta verso nord ovest, si è scontrata colpito una barca da pesca di Casamicciola.
L’impatto è avvenuto sulla sinistra della cabina di comando, mentre i due occupanti a bordo si trovavano a poppa e stavano tirando le reti. Nessun ferito in seguito dell’impatto.
«Alle 8 – racconta il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – una barca di pescatori di Lacco Ameno è stata speronata da un mezzo da diporto lungo 18 metri che procedeva con il pilota automatico. I due giovani pescatori che stavano ritirando le reti hanno avuto la prontezza di arretrare e non essere presi in pieno. L’ imbarcazione infatti ha impattato sulla prua che è rimasta gravemente danneggiata. Per fortuna è intervenuta rapidamente la Guardia Costiera».
Sul posto, è intervenuta la Guardia Costiera, e anche le forze dell’ordine che hanno provveduto a effettuare accertamenti e a ricostruire la dinamica dell’incidente. Le barche sono state portate nel porto di Casamicciola.
fonte www.ilmattino.it