Monte di Procida Una pattuglia della Polizia Municipale ha multato per 600 euro tre polacchi in visita a Acquamorta, rei di aver versato in strada due buste di spazzatura che contenevano anche una decina di bottiglie e lattine di birra.
E’ successo nel tardo pomeriggio di mercoledì, quando due agenti della Polizia Municipale di Monte di Procida hanno notato nel parcheggio di Acquamorta che vicino a un van, Ford Galaxy con targa polacca, vi erano alcune bottiglie di vetro di birra. Le bottiglie, oltre a sporcare il parcheggio, costituivano un pericolo sia per i pedoni che per i mezzi in circolazione; da una prima indagine e guardando i marchi, è emerso che le buste erano di provenienza polacca, come alcuni dei rifiuti contenuti. Poi il veicolo fermo da ore era privo di grattini ed aveva esposto un contrassegno di invalidità.
Dopo aver girato per alcuni minuti, i vigili sono risaliti ai proprietari del mezzo, tre polacchi (due uomini e una donna) con due bambini al seguito che dopo qualche incertezza hanno ammesso di aver lasciato le buste. Gli agenti della Polizia Municipale hanno anche constatato che il contrassegno di invalidità era falso e nessuno di loro era invalido, e hanno denunciato il proprietario del van. I tre sono stati multati per 600 euro per aver versato in strada i rifiuti. Ricordiamo che le multe per chi non effettua la raccolta differenziata nel Comune e versa i rifiuti senza differenziare vanno da 300 a 3000 euro.