Home » Cronaca » Rissa al ristorante per un apprezzamento di troppo a Pozzuoli.

Rissa al ristorante per un apprezzamento di troppo a Pozzuoli.

Pozzuoli. Una quarantina di commensali, un banchetto di compleanno in un ristorante di Pozzuoli vicino al porto. Pochi minuti ed il festeggiamento si è trasformato in un caos. Piatti lanciati, tavoli rovesciati, bimbi in lacrime. Il tutto praticamente a ridosso del commissariato di piazza Italo Balbo, alla trattoria “Gigetta”.

Pare che a scatenare il tutto, ma le versioni sono ancora discordanti, un apprezzamento di troppo rivolto da un clochard extracomunitario ad una delle invitate.

Come ha raccontato il gestore del locale ai carabinieri della compagnia di Pozzuoli e ai poliziotti prontamente accorsi sul posto, in breve si e’ passati dalle parole ai fatti. Sia come sia lo sgradito corteggiatore è venuto alle mani con il festeggiato ma non è stata una questione a due: è scoppiata una vera e propria rissa.

E’ stato il titolare del locale a dare l’allarme, telefonando ai carabinieri e citofonando all’ attiguo commissariato. Dopo pochi minuti sono arrivate tre pattuglie, ma aggressore e aggredito si erano già dileguati.
fonte www.ilmattino.it
RISSE E ORDINE PUBBLICO A POZZUOLI, IL SINDACO: «CHIEDO AL PREFETTO RIUNIONE URGENTE PER FARE IL PUNTO SULLA SITUAZIONE».

Dopo le due risse scatenatesi nelle ultime ore sul lungomare di via Napoli e nella villa comunale di piazza Italo Balbo, la prima con protagonista un gruppo di ragazzini minorenni e la seconda addirittura nel mezzo di un banchetto di compleanno, il sindaco Vincenzo Figliolia ha dichiarato:.
«Nonostante l’Amministrazione comunale abbia deciso di schierare in strada ogni fine settimana tutti i 118 vigili urbani in organico (ovviamente fermo restando le esigenze di turnazioni giornaliere, i permessi e le ferie) e pari sforzo sia stato compiuto dai carabinieri, dalla polizia di Stato, dalla guardia di finanza e dalla capitaneria di porto, purtroppo continuiamo a registrare casi di microdelinquenza e violenza. Nelle ultime settimane, grazie anche alle tantissime manifestazioni pubbliche e private organizzate in città, Pozzuoli ha triplicato le sue presenze, soprattutto nei fine settimana. Per questo motivo, pur riconoscendo che c’è stato un oggettivo rinforzo di personale delle forze dell’ordine, chiedo al prefetto di Napoli un incontro urgente per fare il punto della situazione a due mesi dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica nel quale furono prese decisioni per la gestione dell’ordine pubblico. In questa riunione con il prefetto potremo trovare strategie mirate a ottimizzare i controlli per garantire la movida tranquilla. Evidentemente va apportato qualche correttivo, per meglio tutelare residenti e visitatori in questa fase delicata».

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, sospiro di sollievo per la famiglia Scotto di Perta: rinviata la demolizione della casa di via Inferno

In un inaspettato ma benvenuto sviluppo, le autorità competenti hanno deciso di rinviare la demolizione …