Home » Lavoro » Mezzi di ex Eavbus fermi anche oggi 26 luglio

Mezzi di ex Eavbus fermi anche oggi 26 luglio

Mezzi di ex Eavbus fermi anche oggi 26 luglio
I Mezzi di ex Eavbus per l’ennesimo giorno. I Mezzi sono fermi nei depositi. Ne si sa quando torneranno regolari. I conducenti di linea sono fortemente preoccupati per la propria sorte occupazionale. Il prossimo 31 luglio infatti scadrà il contratto di comodato d’uso con il quale la società di Agnano è stata data in gestione alla Eav holding; il giorno successivo a quella data c’è un pauroso punto interrogativo: Cosa ne sarà di questi lavoratori, delle loro famiglie ? Quale sarà la sorte delle migliaia di utenti sparsi un po’ in tutta la regione ?
Si interroghi la politica su questi fatti, si desti dall’inerzia su questa grave situazione sociale.
Ancora oggi i pendolari di Bacoli e di Monte di Procida, stanno percorrendo le strade a piedi, con la rabbia nel corpo, che si infuoca ad ogni passo. Se la prendono con tutti, con le amministrazioni locali ree di essere cieche di fronte ad un calvario che ormai dura da circa due anni; con i vertici regionali, a cui sono affidate le sorti del trasporto pubblico locale; con l’Opposizione regionale, muta sulle vicende che si sono abbattute sull’intero settore del trasporto pubblico; ma soprattutto verso Sergio Vetrella, assessore regionale ai trasporti che ha fallito sulla politica del trasporto in Campania. I risultati disastrosi della sua gestione non hanno bisogno di alcun commento .E che per questi motivi, ha il dovere di andare via, e di lasciare lo scranno che è stato inoperoso. Lo chiedono i lavoratori, gli utenti; lo chiediamo tutti, anche chi sta dalla parte di Caldoro, che, persona perbene, per via di queste vicende ci sta rimettendo la faccia.
Già Vetrella. Dal giorno della sua nomina è cominciato il calvario del trasporto pubblico locale; da quel momento, i disservizi sono stati quotidiani, la puntualità è diventata una chimera, le corse sono cominciate a saltare, i mezzi si sono fermati nelle rimesse per la mancanza dei pezzi di ricambio, i posti di linea si sono trasformati in caravanserraglio. Il personale si è demotivato. Ci voleva l’espero aerospaziale per far atterrare il trasporto pubblico in questo mare di guai ?
gb

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida aderisce al Programma GOL: opportunità di lavoro e formazione per giovani e disoccupati

  L’assessore Melania Scotto ha annunciato un nuovo passo avanti nelle politiche sociali e lavorative …