Home » Video » Video. Ricorderemo per sempre Marisa Fevola e quello che ha insegnato a tutti noi.

Video. Ricorderemo per sempre Marisa Fevola e quello che ha insegnato a tutti noi.

(Video del gennaio 2011 in occasione del Presepe della Parrocchia della Madonna Assunta).
Giornata di dolore oggi a Monte di Procida per la scomparsa di Marisa Fevola, nel pomeriggio si sono svolti i funerali con centinaia di persone giunte sino alla Parrocchia della Madonna Assunta, Marisa Fevola. Presidente dell’ Azione Cattolica, sia a livello locale che diocesano; Presidente del M.E.I.C. (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) di Monte di Procida; organizzatrice del Laboratorio Missionario, di cui ha proseguito l’ attività iniziata dalla sua mamma; organizzatrice del catechismo e di tantissime attività in parrocchia, dai tempi in cui c’era il parroco don Gennaro; membro dell’ attuale consiglio pastorale parrocchiale; organizzatrice della vendita annuale di azalee per la ricerca scientifica; ideatrice e animatrice del Presepe vivente di Monte di Procida. Echi, suoni e tradizioni; insegnante di scuola dal ’64, da quando aveva vent’ anni: quarantuno anni di servizio, di insegnamento, di manifestazioni – come gli indimenticabili Giochi di Primavera – durante i quali non ha mai dimenticato di trasmettere ai suoi alunni la passione per la storia di Monte di Procida.
Questo breve elenco, forse incompleto, è volutamente scarno perché ci riesce impossibile trasmettere a parole tutto quello che lei ha significato per noi e ha fatto in questi anni.
In questo momento così pieno di dolore per tutti quelli che l’hanno amata e seguita in ogni suo insegnamento possiamo solo augurarci che ognuna delle persone che Marisa ha incontrato lungo il suo cammino non dimentichi quanto le è stato donato e cerchi di portare avanti, nella sua vita, un po’ di quello che lei ha faticosamente ha costruito per tutti noi.

Commenti:

Notizia interessante

Chiusura della scuola elementare di Torregaveta. LA PROTESTA DEI GENITORI. VIDEO