Il Maggio dei libri la possibilità di far avvicinare tutti alla bellezza del “libro”: alla meravigliosa possibilità di mettere insieme parole, frasi, gesta, luoghi, protagonisti e quindi immagini.
Ecco il nostro scopo, lo scopo di RadioPiazzaLive. Niente di pedante ma solo la voglia di trasmettere ad altri e, soprattutto, di ricevere da altri l’emozione di un libro nello specifico o della lettura in generale.
Così tutte le nostre puntate del mese di maggio serviranno anche a consigliare un libro. I nostri speaker vi racconteranno i testi che piu li hanno emozionati. Un carrellata di titoli con frasi, dediche o anche citazioni degli autori. Tutti i testi consigliati saranno poi archiviati nella nostra libreria virtuale di anobii, quindi a disposizione di tutti.
Ma ovviamente la nostra è anche la voglia di scoprire nuovi testi da vivere grazie ai vostri di consigli. Come fare? Niente di più semplice. La tecnologia stavolta al servizio del libro. Potete scrivere le recensioni dei vostri libri preferiti sulla bacheca di facebook (Radio Piazza Live) oppure cinguettare citazioni o frasi dei vostri libri su twitter (@radiopiazzalive) aggiungendo magari l’hashtag ufficiale: #ilmaggiodeilibri. Oppure ancora consigliarci un libro anche solo attraverso la copertina con Instagram (@radiopiazzalive): una bella foto e pi via sul portale delle immagini sempre con l’hashtag #ilmaggiodeilibri.
Tutte le vostre (e le nostre) segnalazioni vengono via via raccolte attraverso la pagina Storify di RadioPiazzaLive relativa appunto al maggio dei libri e che trovate a questo indirizzo: http://storify.com/RadioPiazzaLive/maggio-dei-libri-2013
Insomma avete tutti gli strumenti per condividere con noi la vostra passione per i libri e soprattutto per provare a farla nascere nelle persone che ancora non si sono avvicinati alla lettura. “Perché il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”