No, non si tratta di un nuovo film della Sony Picture Animation, ma della reale possibilità di ritrovarsi con un tronco sull’auto o peggio ancora giusto in testa se vi trovate a passeggiare in via Panoramica a Montegrillo.
Due tronchi, di cui uno abbastanza grosso, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro, volteggiano indisturbati nel cielo, intrecciati, alla meno peggio, ai cavi dell’alta tensione e sotto l’azione del vento di questi giorni sembrano cadere da un momento all’altro.
“FATE MOLTO ATTENZIONE QUANDO PASSEGGIATE IN VIA PANORAMICA METTETEVI IL’CASCO PERCHE PUO CADERVI IN TESTA’UN PEZZO D’ALBERO DEL PESO DI OLTRE DIECI CHILI -P.S.’MA’POSSIBILE CHE NESSUN VIGILE NESSUN AMMINISTRATORE HA NOTATO QUESTO PERICOLO.” si legge ancora sulla bacheca facebook di Raimondo Mancino che per primo ha denunciato il grave pericolo.
Proprio in nome della sicurezza, qualche mese fa, furono abbattuti parecchi pini marittimi ed è stranissimo che la stessa azione di rimozione pericolo abbia invece lasciato situazioni ben più gravi in quanto nascoste e non di facile visibilità e soprattutto prevedibilità.
Invitiamo le autorità competenti a rimuovere la situazione di pericolo prima che sia troppo tardi.
Nel frattempo massima allerta!
Le immagini:
Pasquale Mancino