Home » Calcio » Un ragazzo di Bacoli vince la tappa del Campionato Italiano di Fantacalcio

Un ragazzo di Bacoli vince la tappa del Campionato Italiano di Fantacalcio

Bacoli Sergio Miranda vince la tappa di questa settimana del Campionato Italiano Fantacalcio con oltre 300mila iscritti in tutta Italia. (ecco l’articolo di www.repubblica.it)
In Campania il vincitore di tappa grazie a due delle tre marcature multiple. Immutata la Generale con Fontanella e Biancofiore che staccano gli inseguitori. Prossimo turno senza “spezzatini”
di SANDRO TERRANI E ARMANDO OSSORIO
ROMA – Giornata “arida” la 32ª, con le sole emozioni delle doppiette di Muriel, Pinilla e Vidal per gli oltre 300mila partecipanti al Campionato Italiano Fantacalcio, iscritti su Repubblica.it, sul sito di Radio Deejay e su Facebook, in competizione “tutti contro tutti” per i grandi premi settimanali e la Volkswagen UP destinata al vincitore finale. Ci si diverte ancora pure a “scontri diretti” su www.fantacalcio.it sfidandosi tra amici e colleghi di lavoro in fanta-partite dai risultati attendibili. La prossima giornata sarà finalmente “regolare”, dunque con i soli anticipi del sabato e la normale struttura domenicale.

BACOLI SUDAMERICANA – Vidal e Muriel lanciano al primo posto di giornata Sergio de Miranda di Bacoli (Napoli), che aveva “azzeccato” tutte le doppiette del turno ma ne ha sprecata una – quella di Pinilla, rimasto in panchina – aggiudicandosi lo stesso il primo premio in palio come ogni settimana per il miglior punteggio: un bel Tablet Google Nexus 7. Due marcature multiple per il top team ma anche reti singole, quelle di Angelo, Pandev ed Emeghara. Sette gol per un totale di 92 punti e mezzo, molti considerata la “magra” realizzativa in Serie A. De Miranda in pratica ha sfruttato un terzo dei gol complessivi, quasi la metà tenendo conto di Pinilla non schierato.

IL DUO DI TESTA ACCELERA NELL’ASSOLUTA – Turno favorevole ai capoclassifica: il capitolino Antonio Fontanella (parziale di 85) stacca ora di 5 punti Donatello Biancofiore di Mola di Bari ma di ben 16 lunghezze la confermata terza in graduatoria (la piacentina Maria Santi). Gli iscritti al gioco attraverso Repubblica. it occupano i primi sei posti nella graduatoria assoluta, ma la lotta resta apertissima per tutte le piazze che contano. Mancano sei giornate al termine, si fa serrata la caccia al super premio finale (una Volkswagen UP) e agli altri riconoscimenti destinati ai migliori fantallenatori italiani.
I FANTANUMERI – Non è stato un gran weekend sul piano fantacalcistico. Il fatturato realizzativo è quello che è: 23 gol, con le doppiette sudamericane di Muriel, Vidal e Pinilla, mentre il dischetto è un feudo cileno, visto che da lì provengono tutti i rigoristi di giornata: a Vidal e Pinilla si aggiunge infatti Pizarro, a fronte di nessun errore dagli 11 metri. Zanon, già peggior giocatore di movimento del campionato per fantamedia, sprofonda ulteriormente firmando il 18° autogol del campionato, mentre si conferma il trend di queste ultime giornate: chi segna, risegna. A partire dai protagonisti del big-match di San Siro (Flamini, poi espulso, e Pandev), per proseguire con Bianchi (doppia cifra stagionale per il capitano del Toro), Pizarro, col secondo penalty consecutivo a bersaglio, e Ilicic, letteralmente risorto con Sannino ma adesso costretto probabilmente a fermarsi sul più bello causa infortunio. Torna al gol a un anno di distanza Matuzalem (l’ultimo risaliva a Lazio-Lecce 1-1 del 22 aprile 2012) e, alla 96ª presenza nella massima serie, si toglie la soddisfazione del suo primo centro in A il brasiliano del Siena Angelo. L’esterno di Iachini aveva trovato la porta l’ultima volta in B 3 anni fa, il 24 aprile 2010, con la maglia del Lecce (Grosseto-Lecce 0-3).
JUVE-MILAN CHIUDE LA SETTIMANA – Ora che è terminata l’avventura europea delle rappresentanti italiane, i riflettori si spostano sul fronte interno, dove Inter e Roma si giocano il passaggio alla finale di Coppa Italia (mercoledì sera a San Siro si parte dal 2-1 per i giallorossi), dove è già approdata la Lazio. Questa gara ha una duplice importanza, perché chiarirà molto anche sulla corsa alle coppe europee del prossimo anno. Il campionato torna sabato, con una giornata ‘normale’, caratterizzata da due anticipi al sabato (Genoa-Atalanta ad aprire, Udinese-Lazio in serata) e un posticipo domenicale, il big match tra Juventus e Milan.

SABATO SI GIOCA – Per il Campionato Italiano Fantacalcio, quindi, si torna all’antico: la scadenza di gioco, oltre la quale non sarà più possibile iscrivere un nuovo team, né tantomeno modificare la propria rosa o la formazione, è fissata per le 17.30 di sabato 20 aprile, immediata vigilia dell’anticipo di Marassi. L’appuntamento per risultati e classifiche, dopo la giornata numero 33, sarà invece quello canonico di lunedì, all’indomani della chiusura del turno.

CAMPIONATO ITALIANO DI FANTACALCIO
Repubblica.it
Deejay.it
Facebook
(16 aprile 2013

Commenti:

Notizia interessante

MONTAGNE RUSSE AD AFRAGOLA CONTINUA CON UNA VITTORIA LA RISALITA DELLA MONTE CALCIO

: MONTAGNE RUSSE AD AFRAGOLA CONTINUA CON UNA VITTORIA LA RISALITA DELLA MONTE CALCIO Il …