Nappi, “seguiremo evoluzione tavolo trattative”
L’assessore al Lavoro e alla Formazione, Severino Nappi, ha incontrato oggi, separatamente i responsabili istituzionali della Selex ES e le organizzazioni sindacali, confederali e categoriali, per analizzare i riflessi della riorganizzazione aziendale, sui siti industriali della società attivi nella regione.
Selex ha confermato che gli stabilimenti industriali di Giugliano e Fusaro restano insediamenti strategici e di eccellenza della società. Al contempo Selex ha comunicato che, nei prossimi cinque anni, avvierà un processo di svecchiamento del personale che avverrà in modo consensuale e non traumatico. I numeri verranno comunicati nell’ambito del confronto nazionale con le organizzazioni sindacali, previsto per il prossimo 23 aprile. I sindacati, preso atto delle intenzioni manifestate dall’azienda, hanno tuttavia posto in evidenza la necessità che la Campania rappresenti, anche in prospettiva, un centro decisionale per Selex e sia destinataria di politiche di investimento per conservare gli standard di eccellenza oggi riconosciuti anche dell’azienda.
La Regione Campania seguirà con attenzione l’evoluzione del tavolo di trattativa sindacale che si svolgerà in sede nazionale e rappresenterà l’importanza della presenza strategica anche di Selex sul territorio in sede di Conferenza Stato – Regioni.
fonte www.campaniaonlin.it