Home » Cronaca » Domenica caotica sulle strade del Fusaro e Torregaveta

Domenica caotica sulle strade del Fusaro e Torregaveta

Domenica caotica sulle strade. Vigili distribuiti forse male sul territorio. Ingorghi, traffico in tilt e nella Miseno deserta due pattuglie
Ieri è stata una domenica costellata da tante colonne di autovetture bloccate lungo molte strade del territorio bacolese; gli ingorghi si sono verificati principalmente in via Giulio Cesare, in Via Papinio Stazio, nella Piazza Servilio Vatia a Torregaveta e lungo Via Fusaro.
In Via Giulio Cesare, in località Mazzoni, a causa dell’apertura di un nuovo esercizio commerciale, ci sono state code di auto lunghissime; per l’occasione, il nuovo negozio, ha proposto merce a prezzi scontati, e gli avventori, provenienti anche dai comuni limitrofi, hanno avuto difficoltà di parcheggio, cosa che ha rallentato e a volte sospeso il flusso veicolare.
In Via Papinio Stazio, a Torregaveta, dove ha sede la Parrocchia locale, per un’affluenza considerevole e costante di fedeli, provenienti da ogni parte del territorio, si sono verificati numerosi ingorghi. Nei paraggi non ci sono strutture ricettive per la sosta delle autovetture; la strada è molto stretta, non presenta marciapiedi e le persone sono costrette a parcheggiare lungo la strada, creando a volte caos e tensione con i residenti.
In Piazza Servilio Vatia in corrispondenza della stazione ferroviaria, terminale sia della Cumana e Circumflegrea , che delle autolinee di Eavbus , nonché di altri mezzi privati per il trasporto collettivo, c’è stato il caos. Fiumana di gente è scesa dai mezzi di trasporto, e ha popolato la zona; auto incolonnate nel budello che porta a via Delle Spiagge Romane; sosta selvaggia; bus con chiare difficoltà di manovra, tutto questo ha contribuito a creare una situazione di disordine viario indescrivibile.
“E i vigili urbani dove sono “ si sono chiesti i residenti al culmine della situazione.
Già i vigili urbani. Essi hanno rappresentato negli anni il decoro dell’amministrazione comunale. Con professionalità e, spesso, anche con spirito di abnegazione, hanno svolto, nel recente passato, il proprio lavoro; quindi ci viene da chiedersi il motivo di questo disinteresse per Torregaveta in momenti di emergenza .
Intanto nelle stesse ore in cui si consumavano gli ingorghi di Via Giulio Cesare, di Via Papinio Stazio e a Torregaveta, dobbiamo registrare che a Miseno, nel deserto delle strade (l’afflusso domenicale aveva disdegnato la località per le birbanterie metereologi che) era presente una pattuglia dei Vigili Urbani ; nel pomeriggio alle ore 18 le pattuglie erano diventate due.
Dunque non si comprende questa strana politica di gestione del territorio. Sicuramente gli abitanti delle località più soggetti all’indifferenza della macchina comunale, sono insoddisfatti di questa gestione e di chi li rappresenta in consiglio comunale; è giunto quindi il momento che ogni uno, in rapporto alle proprie competenze, faccia la propria parte. Al più presto. Ormai i tempi della politica sono cambiati.
Geppino Basciano

Commenti:

Notizia interessante

Rapina a mano armata nell’ufficio postale di Cappella: malviventi in fuga con il bottino

Stamattina, 21 dicembre 2024, un gruppo di malviventi ha preso di mira l’ufficio postale situato …