Home » Calcio » Maria Lubrano Lavadera montese americana nella serie A con il Napoli Carpisa Yamamay

Maria Lubrano Lavadera montese americana nella serie A con il Napoli Carpisa Yamamay

Torna a giocare lontano dal Collana il Napoli Carpisa Yamamay, che domani sarà impegnato sul campo del Fiammamonza (ore 15), a caccia del decimo risultato utile consecutivo. Le napoletane, che all’andata vinsero facilmente in casa (6-1) dovranno fare attenzione alla voglia di rivincita della squadra lombarda, che con i suoi 16 punti e il dodicesimo posto è ormai certa di dover disputare i play-out ma proverà a respingere il tentativo di rimonta di Perugia e Lazio.

A disposizione del tecnico, Peppe Marino, non ci sarà il bomber Valeria Pirone, colpita duramente nel corso della sfida contro Firenze alla caviglia destra e ancora a riposo precauzionale. Torna a disposizione, invece, il capitano Valentina Esposito, assente per un risentimento muscolare la settimana scorsa. Ma la vera sorpresa arriva dalla prima convocazione della centrocampista offensiva italo-americana Maria Lubrano Lavadera. Arrivata in prova il mese scorso, in vista della prossima stagione, sarà invece già a disposizione del tecnico per la trasferta di domani. Nata e cresciuta negli States da genitori di Monte di Procida, compirà 25 anni a settembre e finora ha giocato nel campionato universitario statunitense. Ha scelto di venire a giocare in Italia dopo la laurea, a due passi dalla casa di famiglia.
“Andremo in campo con la solita determinazione – spiega Marino -. Non dobbiamo abbassare la guardia, il nostro obiettivo è fare più punti possibili fino alla fine del campionato, per riuscirci serve la voglia di vincere e di combattere. Dovremo riuscire a dare subito il nostro ritmo alla partita, puntando sulle nostre qualità. Dare continuità ai risultati è fondamentale, solo così possiamo diventare una grande squadra”.

Fiammamonza-Napoli Carpisa Yamamay, valida per la decima giornata di ritorno del campionato di serie A femminile, si giocherà domani, sabato 23 marzo, alle 15 allo stadio Sada di Monza. I momenti salienti dell’incontro saranno visibili nel corso della rubrica “Le donne e il pallone”, trasmessa il mercoledì sera alle 21 su Capri Event nel corso del programma “100% match”.

fonte www.pianetaazzurro.it

Commenti:

Notizia interessante

Virtus Monte di Procida. Intervista al coach VALENTINO PARASCANDOLA.

Palestra Aldo Romeo. Virtus Monte di Procida. Intervista al coach della prima squadra  VALENTINO PARASCANDOLA.